Home / Calcio / Consigli Fantacalcio 22 giornata Serie A 2018/2019: Piatek il distruttore

Consigli Fantacalcio 22 giornata Serie A 2018/2019: Piatek il distruttore

I nostri consigli per la 22^ giornata di serie A: ecco chi schierare e chi no in questo turno, partita per partita.

Lo spettro del 7 a 1 di Firenze accompagnerà diverse generazioni di tifosi giallorossi. Meno devastante del rigore sbagliato da Graziani in finale di Coppa Campioni, o dell’harakiri che, contro un Lecce già retrocesso, costò lo scudetto a Heriksson, ma certo più imbarazzante. Tifosi romanisti, per un paio di mesi sarebbe saggio evitare Facebook, tenere spente radio e televisione, cancellarsi da twitter, silenziare whatsapp, marinare chiesa, scuola e lavoro; Monchi attrezzerà un sottoscala per dare asilo ai più disperati. Classifica alla mano vincendo contro il Milan la Roma agguanterebbe il quarto posto in classifica; più realisticamente aspettiamoci l’allungo dei rossoneri con Piatek pronto a riprendersi la vetta della classifica marcatori. Parentesi Bologna, qualcuno chieda scusa a Donadoni.

Empoli-Chievo: Ira Chievo

Chi schierare: Gli ospiti, ancora avvelenati per quanto accaduto nel turno precedente, spingeranno sin dall’inizio; dentro il nuovo arrivo Schelotto e il redivivo Djordjevic. Rischiate Bennacer, i tempi sono maturi per il primo gol stagionale.
Chi non schierare: Rasmussen, la media voto non induce all’ottimismo.

Napoli-Sampdoria: Sveglia!

Chi schierare: Molti giocatori chiave fuori forma, secondo posto pressoché blindato e davanti una Juventus irraggiungibile, Ancelotti deve dare nuovi stimoli alla squadra per non regalare punti in gare insidiose come quella di sabato. Schierate la vecchia guardia: Hamsik e Callejon. Gabbiadini guadagna minuti, pensate a lui per il vostro undici.
Chi non schierare: Allan, ancora qualche giorno per riprendersi dalle sventure di mercato.

Juventus-Parma: Elettroshock

Chi schierare: Condizione precaria e infortunati eccellenti, allarme rosso in casa bianconera; contro il Parma, per una volta, esprimere un buon calcio conterà più del risultato finale. Pjanic deve prendere in mano la squadra, Gervinho pronto a infierire sulla martoriata difesa bianconera.
Chi non schierare: Can, considerato il lungo stop c’era da aspettarsi un calo fisiologico.

Spal-Torino: Scontro dei titani

Chi schierare: Due compagini che fanno della prestanza fisica un valore aggiunto, che utilizzano il medesimo modulo di gioco (un robusto 3-5-2) e che vantano al momento un ottimo stato di forma; insomma i favori del pronostico vanno al Torino per le maggiori qualità tecniche ma aspettiamoci grande equilibrio. Media da top player per N’Koulou, Viviano pronto a conquistare i tifosi di casa.
Chi non schierare: Per questo turno cercate alternative a Iago Falque.

Genoa-Sassuolo: Gara da Over

Chi schierare: Squadre offensive, aspettiamoci parecchi bonus nonostante l’esplosione di I.Radu. Bessa e Sturaro pericolosi negli inserimenti; Sensi  pronto a dare il meglio adesso che il mercato è chiuso.

Chi non schierare: Zukanovic, buon rincalzo ma se puntate al bonus difesa guardate altrove.

Udinese-Fiorentina: Pericolosa vertigine

Chi schierare: Difficile restare concentrati dopo l’impresa di mercoledì, De Paul e Pussetto sperano di sorprendere la retroguardia viola, un po’ troppo allegra nelle ultime uscite. Muriel, che con la maglia dell’Udinese non rese al meglio, avrà stimoli aggiuntivi.
Chi non schierare: De Maio, lasciategli qualche settimana di rodaggio con la nuova maglia prima di rischiarlo.

Inter-Bologna: Cercasi amalgama

Chi schierare: Malumori, spifferi di mercato, nervosismi più o meno manifesti, Spalletti deve assolutamente ricompattare la squadra e una vittoria domenica gli semplificherebbe non poco la vita. Occasione per Lautaro Martinez e Nainggolan. Soriano e Sansone saranno al centro del progetto tecnico di Mihajlovic.
Chi non schierare: Gli esterni del Bologna potrebbero soffrire il passaggio alla difesa a quattro.

Roma-Milan: Spareggio Champions, in teoria

Chi schierare: Dopo il disastro in Coppa Italia a Roma firmerebbero volentieri per un pari mentre Gattuso già  pregusta il sacco della Capitale. Insomma non c’è rossonero da lasciare in panchina. Tra i padroni di casa salviamo i soli Pellegrini e Zaniolo.
Chi non schierare: Ingiusto chiedere al rientrante De Rossi di salvare da solo la baracca.

Frosinone-Lazio: Immobile batti un colpo!

Chi schierare: Immobile in cerca di riscatto dopo le insufficienze del turno precedente. Correa e Parolo da non lasciar fuori come il blocco difensivo biancoceleste
Chi non schierare: Dopo l’exploit di Bologna ritorno all’amara realtà per i padroni di casa.

Cagliari-Atalanta: Incontenibile Gasp

Chi schierare: Ora o mai più, queste le partite da vincere per puntare al quarto posto; De Roon garantirà buoni voti, Hateboer potrebbe regalarvi un inaspettato più tre. Suggestivo outsider Faragò, ancora alla ricerca del primo gol stagionale
Chi non schierare: Contro l’attacco più prolifico del campionato meglio evitare la difesa sarda.

Consigli Fantacalcio Portieri 22° Giornata

Handanovic; Strakosha; Sirigu

Consigli Fantacalcio Difensori 22° Giornata

Skriniar; Rodriguez R.; Acerbi

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 22° Giornata

Suso; De Paul; Lui Alberto

Consigli Fantacalcio Attaccanti 22° Giornata

Piatek; Kouamé, Immobile

Fantacalcio, Consigli Formazione 22° Giornata: I Bonus che non ti aspetti:

Sepe; De Paoli, Karsdorp, Gonzalez G; Bessa, Sensi, Borini, Baselli; Lasagna, Ounas, Caicedo

About Tulse Luper

leggi anche

Pronostico Valencia vs Real Sociedad, LaLiga 17-08-2019 e Formazioni

LaLiga Santander, 1^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Valencia-Real Sociedad, sabato 17 agosto 2019. …