Home / Calcio / Consigli Fantacalcio 28^ giornata Serie A 2018/2019: Il lascito di Cristiano

Consigli Fantacalcio 28^ giornata Serie A 2018/2019: Il lascito di Cristiano

I nostri consigli per la 28^ giornata di serie A: ecco chi schierare e chi no in questo turno, partita per partita.

Rarefatte atmosfere, sguardi ancora increduli e il sobrio compiacimento del day after. I tifosi genoani, che al Marassi ospiteranno la Juventus, vivranno tutto ciò. L’aurea divina che già avvolgeva Cristiano Ronaldo non è mai stato così lucente, e vedere come l’uomo, prima del giocatore, vivrà questo momento d’estasi è già di per sé un privilegio. Sì perché oggi Ronaldo ha in mano il mondo del calcio, come forse non gli accadeva dalla notte di Cardiff, ed è un mondo che attraversa continenti, che entra nei cuori dei giovani e degli anziani, degli uomini e delle donne, trasversale e immanente. Quasi un peccato vederlo scendere in campo, forse sarebbe più interessante ricordare le sue imprese mentre dalla panchina segue le gesta dei compagni, scrutare il riposo del campione dal proprio angolo di stadio. Per vostra fortuna non è nell’indole di Allegri, e tanto meno di Ronaldo, crogiolarsi in tali sentimentalismi e domenica, con ogni probabilità, vedrete ancora una volta apparire il suo nome sul tabellino dei marcatori.

Cagliari-Fiorentina: Incognite viola

Chi schierare: Con Veretout squalificato Pioli cerca un sostituto tra le seconde linee, noi puntiamo su Dabo. Lafont e Chiesa ancora acciaccati, siate pronti a sostituirli con Terracciano e Mirallas. In casa è una garanzia, schierate Pavoletti.
Chi non schierare: Possibile maglia da titolare per Padoin, non aspettatevi bonus.

Sassuolo-Sampdoria: Speranza Sassuolo

Chi schierare: Il Sassuolo è una bomba inesplosa. Apparentemente pronta al salto di qualità si perde costantemente in incomprensibili scivoloni. Un’ultima possibilità; il pareggio col Napoli lascia ben sperare e De Zerbi, che molti accostano a Zeman per spirito offensivo e organizzazione di gioco, potrebbe, come il boemo nelle sue stagioni migliori, ancora regalarci un grande finale di stagione. Il falso nove Djurucic e Boga, sempre pericoloso nelle ultime uscite, i neroverdi da schierare assolutamente. Praet è tornato ai suoi livelli, merita una maglia.
Chi non schierare: Nello scorso turno rientro non positivo per Murru, lasciategli qualche settimana di rodaggio.

Spal-Roma: Riscoprire Ranieri

Chi schierare: Col nuovo tecnico la Roma adotterà un atteggiamento più prudente, Fazio ne beneficerà sicuramente, così come Nzonzi, già in crescita contro l’Empoli. Maglia da titolare anche per Perotti. Nella Spal dovrebbe tornare disponibile Lazzari, interessante sfida con Kolarov sulla fascia.
Chi non schierare: Vicari, un tempo inamovibile, sembra aver perso posizioni, peccato.

Torino-Bologna: Fuori Santander, alla ricerca del sostituto

Chi schierare: Destro si candida a sostituire il paraguaiano, ma occhio a Edera. Iago Falque favorito per una maglia da titolare, Belotti attirerà le attenzioni dei difensori felsinei e lo spagnolo potrebbe approfittarne.
Chi non schierare: Mbaye, rischia seriamente di perdere il duello in fascia con i più esperti esterni granata.

Genoa-Juventus: Tutti in mostra

Chi schierare: Bernardeschi merita il suo giro d’onore dopo la prestazione di martedì. Can riprende il suo posto in mediana. Tra i padroni di casa Kouamè avrà voglia di dare spettacolo, valida terza scelta per il vostro attacco.
Chi non schierare: La difesa genoana.

Atalanta-Chievo: Poche sorprese

Chi non schierare : Esito pressoché scontato, dentro Mancini, Gollini, Hateboar e via dicendo, potrebbe essere una goleada. Timide risposte dagli ospiti, Giaccherini sarà l’ultimo ad arrendersi.
Chi non schierare: La coppia Bani Barba.

Empoli-Frosinone: Ultima chiamata

Chi schierare: Classifica alla mano il Frosinone è obbligato a vincere, Ciano e Caputo daranno vita a una sfida  da fumetto manga. Non meno suggestivo il confronto tra due virtuosi del calcio piazzato come Paqual e Viviani.
Chi non schierare: Molinaro, nemmeno negli anni di grazia garantiva molti bonus.

Lazio-Parma: Ancora Caicedo

Chi schierare: Squalificato Immobile Inzaghi può contare sul suo fido scudiero che certo non sfigurerà. L’ecuadoregno necessita però di un tipo d’assistenza molto diversa rispetto al collega, dentro quindi Luis Alberto a scapito di Parolo, ancora una volta sacrificato. Tra gli ospiti occhio a Gervinho, per lui aria di derby.
Chi non schierare: Per Bastos e Radu una media voto non esaltante.

Napoli-Udinese: Basta giocare

Chi schierare: Dopo il mezzo passo falso di Reggio Emilia Ancelotti vuole i tre punti, dentro Callejon, Zielinski, Ruiz e Milik. Mandragora è un profilo che potrebbe interessare De Laurentiis, ambirà quindi a un onesto 6,5 in pagella.
Chi non schierare: Orfana di Nuytinck la difesa bianconera è come un vascello alla deriva.

Milan-Inter: Un derby così ci mancava

Chi schierare: Dopo anni un derby che vale qualcosa di più del semplice primato cittadino, qui ci si gioca il posto Champions ed entrambe le squadre vantano rose all’altezza dell’obiettivo. Unico neo, un pareggio in fin dei conti andrebbe bene ad entrambe, c’è il serio rischio che a un certo punto del match i ventidue in campo smettano di spingere. Proprio per questo vale la pena puntare su i due portieri e, se giocate con il modificatore difesa, provate a schierare un audace 4-3-3. In ogni caso mai privarsi di Piatek, vedremo se Lautaro sarà all’altezza del confronto.
Chi non schierare: Partita di copertura per D’ambrosio, fantacalcisticamente poco appetibile.

Consigli Fantacalcio Portieri 28° Giornata

Sirigu; Gollini; Meret

Consigli Fantacalcio Difensori 28° Giornata

G.Mancini; Koulibaly; Cancelo

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 28° Giornata

Zielinski; Ilicic; Emre Can

Consigli Fantacalcio Attaccanti 28° Giornata

Belotti; Milik, Pavoletti

Fantacalcio, Consigli Formazione 28° Giornata: I Bonus che non ti aspetti:

Sportiello; Ceppitelli, Djimsiti, Fazio; Mandragora, Murgia, Sensi, Dzemaili; Orsolini, Farias, Favilli

About Tulse Luper

leggi anche

Cosa cambia su FIFA 20 senza la licenza della Juventus? La squadra si chiamerà Piemonte Calcio

Senza i diritti per l’utilizzo del nome della Juventus, su FIFA si potrà utilizzare il …