Consigli Fantacalcio 29^ giornata Serie A 2018/2019: Misteriosi ritorni

I nostri consigli per la 29^ giornata di serie A: ecco chi schierare e chi no in questo turno, partita per partita.

Esonerare Nicola, colpevole di aver perso contro due dirette rivali per la salvezza come Juventus e Napoli, per richiamare l’enfant prodige Tudor, che dal canto suo aveva lasciato la squadra solidamente terzultima in classifica, qualche perplessità la lascia. A dirla tutta forse nemmeno un’ideale triade composta da Cellino, Gaucci e Nostro Signore degli esoneri Zamparini avrebbe potuto concepire una mossa tanto ardita. Mossa che avrà forti ripercussioni in molte delle vostre rose. Sì perché l’Udinese, società storicamente dedita a sfornar talenti, è da sempre una miniera per i fantaallenatori, e un suo tracollo in campionato avrebbe effetti nefasti per molti di voi.

Chievo-Cagliari: Chievo contro Chievo

Chi schierare: I gialloblu, già virtualmente retrocessi, vorranno chiudere dignitosamente la stagione, queste le partite in cui c’è da aspettarsi un sussulto d’orgoglio. I promettenti Stepinski e De Paoli cercheranno di guadagnarsi un ingaggio nella massima serie per la prossima stagione. Molti ex clivensi tra le fila cagliaritane, si parte con Thereau, in ballottaggio con Cerri per sostituire lo squalificato Pavoletti. Abbiamo poi Birsa, che potrebbe far male anche da subentrante, e Cacciatore. Da uno di loro arriverà il famigerato gol dell’ex.
Chi non schierare: Hetemaj, quest’anno ha già fatto un gol, accontentiamoci così.

Udinese-Genoa: Si riparte da Lasagna

Chi schierare: Lasagna Pussetto, questa la coppia d’attacco a cui con ogni probabilità si affiderà Tudor. Viste le pesanti assenze in difesa lavoro extra per Musso. Tra i genoani non scordatevi di Pandev, potrebbe rubare minuti a un appannato Sanabria.
Chi non schierare: Rolon, Prandelli continua a dargli fiducia, voi siate più cauti.

Juventus-Empoli: Momento magico

Chi schierare: L’infortunio di Ronaldo sembra arrivare proprio al momento giusto, per Kean un’ altra maglia da titolare, in questo momento dà più garanzie di tanti top player. L’assenza del fenomeno portoghese consentirà a Pjanic di sfogare il suo estro nei calci piazzati, probabile colga il più tre.
Chi non schierare: Certamente Dragowski non finirà la partita da imbattuto.

Sampdoria-Milan: Dubbio Kessié

Chi schierare: Turno insidioso per i rossoneri che, dopo la sconfitta nel derby, avrebbero gradito un avversario più morbido. Kessié rischia il posto dopo i “dissapori” con Biglia, ne beneficerà il centrocampo blucerichiato. Partita speciale per gli ex genoani Piatek e Suso.
Chi non schierare: Il perenne ballottaggio con Conti non sta facendo bene a Calabria.

Parma-Atalanta: Sprint nerazzurro

Chi schierare: Aspettiamoci un grande finale di stagione dagli uomini di Gasperini. Toloi dovrebbe tornare titolare in difesa; che segni o meno Zapata non delude mai. Scozzarella non regalerà grandi emozioni ma con lui il sei in pagella è assicurato.
Chi non schierare: Difficile trovare veri punti deboli in queste due formazioni, certo Djimsiti finora non ha riportato voti eccezionali.

Fiorentina-Torino: Viola favoriti

Chi non schierare: La squalifica di Nkoulou metterà in difficoltà Mazzarri. Schierate Simeone e Veretout. Occasione per Zaza che dovrebbe partire titolare.
Chi non schierare: Djidji e Moretti, la rapidità dei padroni di casa li esporrà al rischio ammonizione.

Frosinone-Spal: Mai domi

Chi schierare: Squadra orgogliosa quella di Baroni, difficilmente prenderà un’altra imbarcata, dovessi scommettere un euro punterei sul pareggio. Tra gli ospiti Viviano e Petagna garantiscono buoni voti. Ricordando quanto successo all’andata uno tra Ciano e Perica lo lancerei nella mischia.
Chi non schierare: Viviani, difficilmente troverà il modo di farsi rimpiangere. Certo come un giocatore con quelle doti non sia riuscito ad affermarsi in serie A rimane un mistero.

Roma-Napoli: Tempi cupi per i lupi

Chi schierare: Difficile pensare a una ripresa giallorossa. Portiere criticato persino in nazionale, dove fino a poco tempo fa era considerato un giocatore chiave, difesa perennemente incerta; per trovare la giusta formula per il centrocampo servirebbe un alchimista e in attacco Dzeko e El Shaarawi avrebbero bisogno di una terapia di coppia. In tanta miseria la squadra è costretta ad aggrapparsi al talento di Zaniolo, con la speranza di non trascinare anche lui nel baratro. In sintesi puntate forte sugli ospiti. Vista la squalifica di Zielinski sicura maglia da titolare per Ruiz, Milik pericoloso anche da calcio piazzato.
Chi non schierare: Come si diceva, momentaccio per Olsen che potrebbe cedere il posto a Mirante

Bologna-Sassuolo: Tutti al Dall’Ara

Chi schierare: Occasione d’oro per il Bologna che vincendo con ogni probabilità si tirerebbe fuori dalla zona retrocessione. Palacio e Sansone probabili marcatori. Il centrocampo del Sassuolo terrà botta, i problemi verranno dalla difesa,
Chi non schierare: Helander chiamato a sostituire Lyanco. Un rischio che non vale la candela.

Inter-Lazio:In cerca di rivincite

Chi schierare: Vincendo la Lazio riaprirebbe il discorso quarto posto, Inzaghi starà meditando qualche mossa a sorpresa. Partita congeniale a Milinkovic Savic che pur dovrà confrontarsi con l’ottimo duo Brozovic Vecino. Le ali dell’ Inter, Peresic e Politano potrebbero mettere in seria difficoltà la difesa ospite.
Chi non schierare: Per quanto detto rischioso proporre Radu e Bastos.

Consigli Fantacalcio Portieri 29° Giornata

Szczesny; Viviano; Skorupski

Consigli Fantacalcio Difensori 29° Giornata

Bonucci; Pellegrini L. Biraghi

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 29° Giornata

Pjanic; De Paul; Veretout

Consigli Fantacalcio Attaccanti 29° Giornata

Kean; Piatek; Zapata

Fantacalcio, Consigli Formazione 29° Giornata: I Bonus che non ti aspetti:

Skorupski; Di Marco, Toloi, Miranda; Lerager, Ionita, Ramirez, Benassi; Mirallas, Petagna, Schick

A proposito di Tulse Luper

Controlla anche

Roma

Roma-Milan: pronostico, probabili formazioni e quote 18-4-2024

Roma-Milan, pronostico aggiornato al 17 aprile 2024, ore 14:15 – 1+X// Under 2.5, probabili formazioni …

cheddira napoli

Pressing (Mediaset): brilla la pizza Walid Cheddira

Davvero una grande sorpresa nella celebre trasmissione ‘Pressing’ di Mediaset. La Pizza Walid Cheddira dedicata all’attaccante di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *