Consigli Fantacalcio 30^ giornata Serie A 2018/2019: Il ritorno di Piatek

I nostri consigli per la 30^ giornata di serie A: ecco chi schierare e chi no in questo turno, partita per partita.

Puntate tutto sul fragoroso ritorno del polacco. Perché? Perché dopo due sconfitte consecutive il Milan tornerà a far punti, perché i rossoneri non possono permettersi un’altra prestazione come quella di Genova, perché l’Udinese in trasferta dà sistematicamente il peggio di sé e perché Piatek è sempre Piatek, basta servirlo. Breve riflessione su Destro. Al primo anno alla Roma, stagione particolarmente infelice per i giallorossi culminata con la sconfitta in finale di Coppa Italia contro la Lazio, non fece malissimo. Poi arrivò Garcia e iniziò a mostrare le prime mancanze, il passaggio al Bologna di Donadoni e il graduale ma inesorabile ridimensionamento. In mezzo un’imbarazzante parentesi milanista con Inzaghi allenatore, che poi ritroverà senza migliori fortune a Bologna. Tre allenatori dialoganti e pacati come Garcia, Donadoni e Inzaghi, tre fallimenti. Che Destro avesse bisogno di sentirsi addosso lo sguardo intransigente di un mister alla Mihajlovic per rendere al meglio?

Milan-Udinese: Fattore portiere

Chi schierare: Annata d’oro per chi ha scommesso su Donnarumma, ottimi voti e pochi gol subiti, certo un suo tracollo proprio nelle ultime giornate manderebbe in frantumi le vostre ambizioni di successo ma siate fiduciosi, contro l’Udinese i rossoneri recupereranno la solidità perduta. Paquetà verrà avvicinato alla porta avversaria. Fofana, in questa stagione particolarmente ispirato contro le grandi, il nome più interessante tra gli ospiti.
Chi non schierare: Zeegelaar, una media voto raggelante.

Cagliari- Juventus: La speranza di Maran

Chi schierare: Due squadre rilassate che di fatto hanno già raggiunto i rispettivi obiettivi, un pareggio contro gli imbattibili campioni d’Italia, e forse d’Europa, nobiliterebbe però la stagione dei sardi, Maran non lascerà niente di intentato. Pavoletti e Joao Pedro vanno rischiati. Spazio a Caceres, sempre pericoloso di testa.
Chi non schierare: Bradaric, da lui non arriveranno bonus

Empoli-Napoli: Risollevarsi o morire

Chi schierare: Toscani costretti a far punti dopo essere precipitati al terzultimo posto. Caputo e Krunic i soliti nomi a cui aggrapparsi. Malcuit e Rui spingeranno sulle fasce, potrebbe arrivare anche il più uno.
Chi non schierare: Silvestre al rientro dovrà vedersela con Milik, cliente fastidioso.

Frosinone-Parma: Poche emozioni allo Stirpe

Chi schierare: L’infortunio di Gervinho ci priverà della più imponderabile delle variabili tecniche; timidi tentativi per portare  a casa la vittoria verranno fatti da entrambe le squadre, difficilmente però assisteremo a un over. Saggio puntare sui due portieri e generalmente sulle due difese.
Chi non schierare: Resterà fuori Zampano, uno dei frusinati più quotati a inizio stagioni

Genoa-Inter: Frenare gli entusiasmi

Chi non schierare: Gli strappi Nainggolan saranno decisivi, per raggiungere il quarto posto Spalletti punterà su di lui. Partita adatta a Sturaro, pensate a lui anche se non dovesse partire dall’inizio.
Chi non schierare: A Icardi saranno riservati una ventina di minuti, forse addirittura un tempo, la voglia di schierarlo è tanta ma se in rosa avete alternative affidabili pensateci bene prima di accantonarle in favore dell’argentino.

Roma-Fiorentina: Evitare l’ennesima figuraccia

Chi schierare: La cura Ranieri non funziona; la squadra è disorientata, impaurita, allo sbando. Simeone, Muriel e Mirallas tutti ottimi candidati al più tre. Se si pensa al recente sette a uno anche i centrocampisti viola hanno ottime possibilità di entrare nel tabellino marcatori. Almeno un gol la Roma lo farà, sperate in Perotti e Dzeko.
Chi non schierare: La difesa giallorossa, Kolarov compreso.

Spal-Lazio: Attacco inedito

Chi schierare: Immobile Caicedo, coppia d’attacco di difficile lettura, Inzaghi spera nel fattore sorpresa e punta deciso al quarto posto. Semplici cercherà di bloccare i rifornimenti per le punte biancocelesti ingolfando il centrocampo. Buoni voti per Missiroli e Kurtic.
Chi non schierare: Durmisi potrebbe trovar posto sulla fascia, il suo valore in termini di fantacalcio è ancora un’incognita.

Torino-Sampdoria: Perfetto equilibrio

Chi schierare: Stessi punti e medesime ambizioni europee, Torino-Sampdoria ha tutta l’aria di uno spareggio. I granata avranno la meglio sulle fasce con De Silvestri e Ansaldi; agli ospiti il controllo della mediana, difficile che Praet vada sotto il 6,5.
Chi non schierare: Vieira ha tanto potenziale e farà parlar di sé come suoi illustri omonimi fecero prima di lui, il fantacalcio però segue altre logiche, troppi gialli e scarsa propensione al bonus.

Sassuolo-Chievo: Ritrovare i tre punti

Chi schierare: Per una volta Consigli potrebbe mantenere la porta inviolata, approfittatene. Berardi e Boga hanno il dovere morale di portarvi dei bonus ma non sottovalutate Di Francesco e Babacar, pericolosi anche da subentranti.
Chi non schierare: I giocatori del Chievo, già con la testa alla prossima stagione.

Atalanta-Bologna: Ritorna Ilicic

Chi schierare: Lo sloveno se in vena può trascinare l’Atalanta in Champions e la vostra squadra a successi altrettanto inaspettati, abbiate fiducia in lui. Che giochi Gollini o Berisha il discorso non cambia, difficilmente subiranno gol.
Chi non schierare: Santantder torna convocabile, prematuro per voi rischiarlo titolare.

Consigli Fantacalcio Portieri 30° Giornata

Szczesny; Donnarumma; Strakosha

Consigli Fantacalcio Difensori 30° Giornata

Romagnoli; Acerbi; Mancini G.

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 30° Giornata

Nainggolan; Veretout; Milinkovic Savic

Consigli Fantacalcio Attaccanti 30° Giornata

Muriel; Piatek; Zapata

Fantacalcio, Consigli Formazione 30° Giornata: I Bonus che non ti aspetti:

Consigli; Musacchio, Lirola, Bruno Alves, Mario Rui; Barella, Paquetà, Freuler, Krunic; Gabbiadini, Sprocati

A proposito di Tulse Luper

Controlla anche

Pronostico Manchester United

Coventry City-Manchester United: pronostico, quote e formazioni 20-04-2024

La prima semifinale di FA Cup mette di fronte la matricola Coventry City e Manchester United

Pronostico Manchester City

Manchester City-Chelsea: pronostico, quote e formazioni 20-04-2024

Manchester City e Chelsea si giocano la semifinale di FA Cup a Wembley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *