Home / Calcio / Consigli Fantacalcio 32^ giornata Serie A 2018/2019: Sarà scudetto a Ferrara?

Consigli Fantacalcio 32^ giornata Serie A 2018/2019: Sarà scudetto a Ferrara?

I nostri consigli per la 32^ giornata di serie A: ecco chi schierare e chi no in questo turno, partita per partita.

Il fastidioso momento dei festeggiamenti sembra ormai giunto. Allegri ne avrebbe fatto volentieri a meno; qualsiasi altra città si paralizzerebbe per giorni nell’estasi tricolore, Torino bianconera no, festeggiare uno scudetto già vinto prima che la competizione iniziasse è come togliersi un dente che ballava già da mesi. Il tutto a ridosso del ritorno dei quarti di finale di Champions League. Tornando alla metafora odontoiatrica sarà un po’ come estrarre un incisivo prima di un appuntamento con la Leotta, grande sollievo per le gengive ma sfortunato contrattempo amoroso. Le ripercussioni nel fantacalcio? Potrebbe valer la pena puntare su alcuni dei ferraresi, il portiere per esempio che difficilmente subirà più di uno o due gol, Petagna, il cui sacrificio verrà apprezzato dai giornalisti, uomini di spinta come Lazzari e Fares, insomma, eventi anomali richiederanno scelte anomale.

Spal-Juventus: Quello sporco ultimo punto

Chi schierare: A chi l’onore del gol scudetto? Cristiano Ronaldo principale candidato ma anche Dybala, Pjanic e Douglas Costa avranno da dir la loro, senza scordarsi di Kean ovviamente.
Chi non schierare: Mandzukic dovrebbe partire dalla panchina e se le cose dovessero mettersi bene probabilmente gli verranno risparmiati inutili sforzi, tenete conto anche di questo nelle vostre valutazioni.

Roma-Udinese: Fattore Ranieri?

Chi schierare: La vittoria contro la Sampdoria ha riacceso le speranze giallorosse. Occasione giusta per rispolverare il duo Cristante Pellegrini, Zaniolo ormai una certezza su cui è superfluo dilungarsi. Samir e Stryger Larsen avranno gioco facile in fase offensiva, potrebbero regalarvi persino qualche assist vincente.
Chi non schierare: Panchina per Nzonzi

Milan-Lazio: Cercasi Suso disperatamente

Chi schierare: Le prestazioni dello spagnolo non stanno deprimendo solo migliaia di fantaallenatori, anche Gattuso avrebbe un disperato bisogno dei suoi gol, non può essere Piatek l’unico terminale offensivo dei rossoneri. Per questa ragione potrebbe essere concessa una maglia da titolare a Cutrone, posizionando Suso dietro le due punte. Vedremo se l’azzardo darà i frutti sperati. In ogni caso difficilmente assisteremo a un match da over, Strakosha e Acerbi, così come Donnarumma e Romagnoli, riporteranno ottimi voti.
Chi non schierare: Bakaioko e Lucas Leiva, troppo impegnati a recuperar palloni per regalare bonus.

Torino-Cagliari: Occasionissima per Zaza

Chi schierare: Belotti squalificato, avversario che lontano da casa non ha mai entusiasmato e la fiducia di tanti fantaallenatori da riconquistare, insomma schierate Zaza titolare. Baselli, BerenguerBarella tre centrocampisti in aria di bonus.
Chi non schierare: Per compiere il salto di qualità Romagna avrebbe bisogno di giocare con maggiore continuità.

Fiorentina-Bologna: Che ne sarà dei viola?

Chi schierare: Montella torna a sedere sulla panchina della Fiorentina e la domanda sorge spontanea: rivedremo il gioco arioso e spumeggiante della sua prima esperienza in viola o assisteremo a qualcosa di molto simile a quanto visto a Milano e Siviglia, difese arrendevoli e la costante sensazione di poter subire un’imbarcata (chi ha Lafont in rosa si lasci pure andare a gesti apotropaici). Ancora presto per pronunciarsi, ma nel dubbio penserei seriamente a schierare Palacio titolare. Gerson e Benassi potrebbero beneficiare dell’avvicendamento in panchina.

Chi non schierare: Dzemaili spera in una maglia da titolare, difficile che arrivi il più tre.

Sampdoria-Genova: Un derby sottotono

Chi non schierare: La paura di perdere condizionerà le due squadre che non stanno certo vivendo un momento felice. Fiducia ad Audero e Radu I. Defrel sembra essersi ripreso dopo il lungo letargo invernale, speriamo che Kouamè ne segua l’esempio.
Chi non schierare: Colley torna disponibile e Tonelli si riaccomoda inspiegabilmente in panchina.

Sassuolo-Parma: Ritorna Gervy?

Chi schierare: Momento di grazia per Berardi, a dispetto di chi l’ha frettolosamente scaricato nel mercato di riparazione, titolare fisso nelle vostre leghe. Gervinho potrebbe trovare una maglia da titolare, avversario scomodissimo per l’incerta diversa di De Zerbi.
Chi non schierare: Verità nota, il Parma è più pericoloso in trasferta che al Tardini, difficile che Consigli termini la partita da imbattuto.

Chievo-Napoli: Ritrovare Insigne

Chi schierare: I partenopei sfogheranno al Bentegodi le frustrazioni di Coppa, la grande speranza è che Insigne sfrutti il turno favorevole per ritrovare gol e fiducia. Ghoulam potrebbe partire titolare, non sarà ancora al meglio ma contro il Chievo può darvi soddisfazioni.
Chi non schierare: Difficilmente i padroni di casa produrranno bonus.

Frosinone-Inter: Insidie primaverili

Chi schierare: L’Inter parte ovviamente favorita ma chi conosce i nerazzurri sa che i presupposti per un incredibile passaggio a vuoto ci sono tutti. Il Frosinone ha orgoglio e può ancora sperare in una miracolosa salvezza. Il ritorno di Lautaro Martinez metterà Spalletti di fronte a una scelta molto difficile e la squalifica di Brozovic complicherà la manovra del centrocampo. Uno sceneggiatore con poca fantasia opterebbe per un gol di Pinamonti al novantesimo minuto.
Chi non schierare: Borja Valero, i padroni di casa daranno battaglia in mediana.

Atalanta-Empoli: Vivace scontro all’ Atleti Azzurri d’Italia

Chi schierare: Torna un carichissimo Zapata e per la difesa toscana saranno dolori. Le ripartenze di Caputo e Farias terranno in ogni caso vivo il match. Duello in regia tra Bennacer e De Roon.
Chi non schierare: Gara da over, siate cauti nello schierare i difensori delle due squadre.

Consigli Fantacalcio Portieri 32° Giornata

Sirigu; Meret; Handanovic

Consigli Fantacalcio Difensori 32° Giornata

Andersen; N’Koulou; De Vrij

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 32° Giornata

Zaniolo; Chiesa; Peresic

Consigli Fantacalcio Attaccanti 32° Giornata

Zapata; Milik; Icardi

Fantacalcio, Consigli Formazione 32° Giornata: I Bonus che non ti aspetti:

Musso; Cionek, Srna, Demiral; Giaccherini, Rincon, Saponara, Krunic; Kluivert, Gervinho, Borini

About Tulse Luper

leggi anche

Calciomercato Lazio: il PSG pianifica l’assalto

Sergej Milinkovic-Savic (24) resta nei radar del Paris Saint-Germain. IlCorriere dello Sport scrive che Leonardo …