Consigli Fantacalcio 9^ Giornata Serie A 2018/2019: Arriva Juric, enigma Ventura

I nostri Consigli Fantacalcio per la 9^ giornata di Serie A 2018-2019: ecco chi schierare e chi no in questo turno, partita per partita.

Urge un preliminare distinguo, i fantaallenatori di leghe poco numerose, a quattro o sei squadre, nemmeno si accorgeranno dei recenti avvicendamenti di panchina; discorso diverso per le leghe più nutrite, inevitabilmente sensibili a qualsivoglia variazione tattica. Partendo dai rossoblu, Piatek, ca va sans dire, rimarrà perno intoccabile della squadra di Prezosi, così come Romulo e Criscito, leaders dall’ottima media voto, intorno a loro però il terremoto. In porta Marchetti e Radu si contenderanno il posto allenamento dopo allenamento, mentre la difesa, a fronte dei tanti goal subiti, è destinata a subire una rivoluzione con  Zukanovic destinato a recuperare posizioni nelle gerarchie. Centrocampo tutto da ridisegnare. Hiljemark, pupillo di Ballardini, con Juric difficilmente manterrà il posto, mentre Lazovic, in crescita già da qualche settimana, sarà un punto fermo del nuovo Genoa. In attacco Favilli guadagnerà minutaggio. Nella precedente esperienza Pandev era stato pressoché accantonato da Juric, tuttavia il macedone ad oggi è stato uno dei migliori e farsi condizionare da vecchi preconcetti sarebbe una scelta miope.
Capitolo Chievo. Il livello qualitativo della Serie A negli ultimi anni è salito parecchio e la vecchia ricetta squadra esperta e pochi rischi non è più garanzia di salvezza. Sarebbe stato meglio reimpostare la filosofia societaria in estate ma evidentemente Campedelli aveva altro a cui pensare, in ogni caso siamo solo alla nona giornata e nulla è ancora compromesso. Nel calcio un singolo anno equivale a sette una di vita normale, un po’ come per i cani; il Ventura prenazionale sarebbe stato l’uomo ideale per dare avvio alla metamorfosi clivense, nelle prossime domeniche scopriremo cosa è rimasto dell’allenatore di un tempo. Nel concreto aspettiamoci maggior spazio per i giocatori di qualità, un utilizzo più razionale delle corsie laterali e qualche gol in più dalle punte.

Roma-Spal: Certezza Pellegrini Lo.

Chi schierare: Trequartista a sorpresa, migliora di partita in partita, inoltre Di Francesco gli ha affidato angoli e punizioni defilate; considerando le capacità aeree della squadra giallorossa aspettiamoci tanti +1. La difesa a tre della Spal soffrirà le ali giallorosse, occasione per Under ed El Shaarawy.
Chi non schierare: La squalifica di Felipe garantisce una maglia da titolare a Djourou, troppe amnesie, lasciate stare.

Juventus-Genoa: Piatek o non Piatek?

Chi schierare: La gratitudine è tanta e l’istinto vi dirà di dargli fiducia anche nella gara più difficile, al vostro posto però analizzerei bene le alternative in rosa. E’ vero, i bianconeri martedì se la vedranno con il Manchester United all’Old Trafford, ma dove altre squadre trovano ragione di distrazione la Juventus guadagna in stimoli, per qualità della rosa, per abitudine a vincere, per mentalità. In definitiva schierate Piatek solo se le alternative non vi danno alcuna garanzia. Dovremmo rivedere Douglas Costa, prendete nota.
Chi non schierare: Possibile debutto per Lisandro Lopez, studiatene la prestazione ma non schieratelo.

Udinese-Napoli: Champions in vista, attenzione al turnover

Chi schierare: Se da una parte De Laurentiis ha solo parole al miele per Ancelotti dall’altra non c’è fantallenatore a cui non scappi una lacrimuccia ripensando a Sarri e alla sua idiosincrasia per il turnover. Sempre gli stessi undici, d’estate come di inverno, in buona e in cattiva sorte, nella gioia e nel dolore, rischi di brutte sorprese alla domenica ridotti al minimo. Il consiglio è di far di necessità virtù e accaparrarvi per pochi crediti i partenopei meno quotati , rischiandoli magari nelle partite a cavallo della Champions. Maksimovic potrebbe sostituire Koulibaly e Verdi insidia Zielinski, occhi aperti.
Chi non schierare: Scuffet è in forma ma ci vorrebbe Jasin per salvare i padroni di casa.

Frosinone-Empoli: Vietato perdere

Chi schierare: Due squadre che non possono permettersi ulteriori passi falsi. Mortificante sarebbe per l’Empoli non vincere contro una squadra che ha totalizzato fino ad ora appena un punto in campionato, fatale sarebbe per Longo inanellare la nona partita senza vittorie, per giunta contro una diretta concorrente e in casa. Sarà quindi una partita nervosa, tesa, probabilmente l’arbitro dovrà ricorrere ai cartellini per tranquillizzare gli animi, ma alla fine avremo un vincitore. I tempi sono maturi per il primo gol italiano di Campbell, i soliti Zajc e Caputo per gli ospiti.
Chi non schierare: Dicevamo partita destinata a inasprirsi, attenzione con Hallfredsson e Acquah

Bologna-Torino: Il ritorno di Falque

Chi schierare: Il ritorno dello spagnolo gioverà anche a Belotti, dategli un’ultima possibilità. Al vostro posto investirei qualche credito su Orsolini, jolly dal gol facile, presto potrebbe trovare spazio nell’undici titolare.
Chi non schierare: Poli e Skorupski non sono ancora al meglio, pensateci bene prima di schierarli.

Chievo-Atalanta: Alla scoperta del nuovo Chievo

Chi schierare: Da anni non vedevamo l’Atalanta impantanata nella bassa classifica, gli uomini di Gaperini andranno a Verona col preciso intento di dare una scossa alla stagione, Gomez, Zapata e Freuler gli uomini su cui puntare. Riguardo ai padroni di casa è ancora troppo presto per sentire la mano di Ventura,  speriamo in qualche contropiede che valorizzi le doti atletiche di Stepinski e Meggiorini.
Chi non schierare: La difesa clivense ci metterà un po’ ad adattarsi ai nuovi dettami.

Parma-Lazio: Niente di scontato

Chi schierare: Non è un caso se Lazio e Parma sono separate in classifica da soli due punti. I ducali sono compatti, concentrati, non basta un episodio sfavorevole ad abbatterli e al momento giusto sfoderano anche ottime individualità. Certo è un peccato che una lesione muscolare metta in serio dubbio l’ex Roma Gervinho, ma Inglese e Di Gaudio faranno il possibile per non farlo rimpiangere. Tra gli ospiti, che comunque partono favoriti, occhio a Caicedo, ormai più di un semplice vice Immobile.
Chi non schierare: Luiz Felipe ha talento ma non fornisce ancora le giuste garanzie per questo genere di partite.

Fiorentina-Cagliari: Al Franchi riprende la corsa

Chi schierare: Difficilmente i sardi riusciranno ad impensierire la difesa viola, Vitor Hugo, Pezzella e Lafont garantiranno buoni voti. Le speranze degli ospiti sono legate irrimediabilmente all’imprevedibilità di Joao Pedro.
Chi non schierare: Le accelerazioni viola metteranno in seria difficoltà Padoin e Srna

Inter-Milan: Inter favorita, ma attenzione ad Higuain

Chi schierare: Pronostico difficile quando sono in campo i due numeri nove più forti del campionato. Nainggolan ha il temperamento per prendere in mano la squadra, da Suso e Bonaventura qualche bonus arriverà senz’altro.
Chi non schierare: Musacchio e Romagnoli, ogni partita qualche sbavatura, un’amnesia di troppo, e Icardi non perdona.

Sampdoria-Sassuolo: A Genova per dimenticare Milan e Napoli

Chi schierare: Il Sassuolo viene da due brutte sconfitte, un pareggio contro la Sampdoria varrebbe oro. Gli strappi di Berardi e Di Francesco l’arma migliore dei neroverdi. Quagliarella difficilmente rimarrà a digiuno.
Chi non schierare: Subire sei gol in due partite lascia delle scorie, evitate Marlon e Consigli.

Consigli Fantacalcio Portieri 9° Giornata

Olsen; Lafont; Ospina

Consigli Fantacalcio Difensori 9° Giornata

Cancelo; Vitor Hugo; Tonelli

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 9° Giornata

Pellegrini Lo; Chiesa; Nainggolan

Consigli Fantacalcio Attaccanti 9° Giornata

Under; Cristiano Ronaldo; Quagliarella

Fantacalcio, Consigli Formazione 9° Giornata: I Bonus che non ti aspetti

Terracciano; Maksimovic, Asamoah, Murru; Joao Pedro, Zajc, Ruiz, Lazzari M., Lazovic; Pussetto, Ciano

Se avete dubbi di formazione non esitate a scriverci nella nostra pagina Facebook, vi risponderemo il prima possibile, buon fantacalcio a tutti!

A proposito di Tulse Luper

Controlla anche

pronostico concacaf champions league

Club America-Pachuca: Pronostico, Quote, Formazioni 24-4-24

Pronostico, Risultato Esatto e Quote Club America-Pachuca, Mercoledì 24 Aprile 2024. Scopri la nostra previsione! …

pronostico afc champions

Yokohama Marinos-Ulsan HD: Pronostico, Quote, Formazioni 24-4-24

Il Pronostico, Il Risultato Esatto e le Quote di Yokohama Marinos-Ulsan Hyundai, Mercoledì 24 Aprile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *