Conte via dal Tottenham
Credit: Twitter

Conte via dal Tottenham: la Juventus non crede ai suoi occhi

Conte via dal Tottenham: la Juventus non crede ai suoi occhi. Il tecnico salentino ha subito un’ennesima doccia fredda, con la sconfitta di domenica nel North London Derby contro l’Arsenal.

Un’autorete di Hugo LLoris nei primi minuti di gara, seguita nella ripresa dalla rete di Odegaard hanno definito il risultato finale in favore degli ospiti. Ora il margine dalla zona Champions si fa preoccupante, con 5 punti di distacco. L’obiettivo di inizio stagione pare possa sfumare, anche se manca ancora un girone di ritorno per vedere sobbarcati i pronostici.

Conte non è più saldo sulla panchina e per questo si stanno avvicendando i nomi dei suoi sostituti. Quattro, in particolare, sarebbero i primi nomi sul taccuino del direttore sportivo del club.

Conte via dal Tottenham, quattro nomi per il suo successore

Uno è storico, un nome che è già passato per quel club, lasciando il segno. Mauricio Pochettino ha portato la squadra in finale di Champions League nel 2019, persa contro un’altra formazione britannica come il Liverpool. In quel periodo la formazione da lui guidata era sembrata in grado di poter arrivare alla conquista del titolo di Premier League.

Da quando il tecnico argentino è stato esonerato, la formazione non ha più raggiunto i livelli di quando lui era alla guida.

Thomas Tuchel è un altro nome rilevante del panorama internazionale. Reduce dall’esperienza con il Chelsea, grazie alla quale ha ottenuto la seconda Champions League del club nella sua storia, è di sicuro affidamento. Il suo passato in panchine importanti, inoltre, conferma le sue qualità. È passato per il PSG, Borussia Dortmund, prima di approdare al Chelsea. Un palmares di tutto rispetto.

Joachim Low, l’allenatore che ha portato la Germania sul tetto del mondo nel 2014, sarebbe pronto per una esperienza menageriale, dopo la lunga militanza nella nazionale tedesca.

Luis Enrique, dopo il suo esonero dalla nazionale spagnola, ha un curriculum altrettanto importante. Nel 2015 ha vinto il triplete con il Barcellona per la seconda volta nella sua storia.

Tutti nomi importanti, dal curriculum importante. Vedremo chi la spunterà, oppure se Conte riuscirà a far cambiare marcia alla propria formazione.

Fonte: Express Sport

About Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

leggi anche

Tottenham

Pronostico Fulham Vs Tottenham, quote e statistiche 23-01-2023