Home / ESTERO / Copa del Rey, le probabili formazioni di Athletic-Siviglia, 10/1/2019
probabili formazioni athletic-siviglia

Copa del Rey, le probabili formazioni di Athletic-Siviglia, 10/1/2019

Probabili formazioni Athletic Club-Siviglia, 10/1/2019

Primo di tre incontri consecutivi che vedranno opposte Athletic Club e Siviglia, con le due partite di Copa del Rey inframezzate dalla gara di campionato di domenica prossima sempre al San Mames. E, come è giusto che sia, i due tecnici mescoleranno le carte anche per dare rotazione a due rose non propriamente profonde ed in lotta per due obiettivi antitetici: non retrocedere (i baschi) e la zona Champions (gli andalusi).

Andiamo a vedere assieme i probabili ventidue titolari al calcio d’inizio.

XI, come arrivano Athletic e Siviglia: Garitano punta su Williams, Andrè Silva per Machin

La posizione deficitaria dell’Athletic costringe Garitano a non rischiare diversi titolari importanti (come Aduriz) e dar spazio a qualche seconda linea. E così in porta ritrova spazio Unai Simon, difeso centralmente da Nunez ed Alvarez mentre sugli esterni agiranno De Marcos e Nolaskoain e qualche metro più avanti dal duo Etxebarria-Iturraspe; Sulla trequarti spazioalla fantasia di Unai Lopez e la freschezza di Cordoba, mentre Raul Garcia darà appoggio a Williams, schierato centrale per l’occasione.

Anche Machin, nonostante qualche problemino, cerca di ruotare gli undici. Mercado, Gomez e Gnagnon saranno a difesa di Vaclik, Arana e Promes presidieranno gli esterni, mentre Amadou avrà il compito di catturare ogni pallone e smistarlo per Banega. Sulla trequarti Vazquez rifinirà per Nolito ed Andre Silva.

Probabili formazioni Athletic-Siviglia, ottavi di Copa del Rey (andata), 10/1/2019

Athletic (4-2-3-1): Simon; De Marcos, Nunez, Alvarez, Nolaskoain; Etxebarria, Iturraspe; Cordoba, Raul Garcia, Unai Lopez.; Williams Allenatore: Garitano

Siviglia (3-5-2): Vaclik; Mercado, Gomez, Gnagnon; Arana, Amadou, Banega, Promes; Vazquez; Nolito, A.Silva Allenatore: Machin

Pronostico Athletic-Siviglia: 1

Nonostante i guai in classifica, i baschi dovrebbero riuscire ad imporsi di misura nella gara di andata facendo fruttare al massimo il fattore campo.

Luogo: San Mames

Orario: 19,30

Visibile su Dazn

About Daniele Marignani

Con due pezzi di carta in tasca in ambito comunicativo e 29 anni sul groppone, cerco la mia strada in quella che è la mia più grande passione, il calcio. Da sempre amante delle storie pallonare più strane, spulcio assiduamente i database di FM e Fifa alla ricerca di nuovi giovani talenti. Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

leggi anche

Lisandro López, a 36 anni non smette ancora di stupire

Non sono poi tanto lontani, ma forse sì, i tempi in cui Lisandro López spadroneggiava …