Home / ESTERO / Coppa America, questa notte si parte con il gruppo del Brasile

Coppa America, questa notte si parte con il gruppo del Brasile

Stanotte alle 2.30 ora italiana scatterà la 46esima edizione della Coppa America. Il Brasile, padrone di casa, ospiterà la Bolivia allo stadio Morumbì di San Paolo. Per i verdeoro ci sarà un unico risultato a disposizione: la vittoria. Domani sera, sempre per il gruppo A, sarà la volta di Venezuela-Perù.

Copa América, Brasile, Bolivia, Venezuela, Perù / I padroni di casa, guidati in panchina da Tite, non hanno avuto una vigilia tranquilla. Neymar è out per l’infortunio; in più tutte le pressioni sono su di loro che vengono da due mondiali deludenti.

Oltretutto la gara inaugurale è storicamente complicata per chi ospita la manifestazione. Qualcuno di voi ricorderà proprio la Bolivia che, qualche edizione fa, fermò sul risultato di 1-1 l’Argentina padrona di casa. Sul piano puramente tecnico è chiaro che la bilancia penda completamente a favore del Brasile ma è altrettanto vero che “La Verde” non ha nulla da perdere.

Alla fine è stato chiamato Willian come sostituto di Neymar e non Renato Augusto come vociferato inizialmente. La fascia di capitano è ricaduta su Dani Alves all’ultimo grande appuntamento della sua carriera. Con questi presupposti la squadra di Tite, che parte favorita anche per la vittoria finale, affronterà i boliviani di Villegas che hanno in Marcelo Moreno (una leggenda in Sudamerica) l’uomo in più.

Venezuela e Perù si sfideranno invece nell’altro incontro, dello stesso gruppo, previsto per domani sera alle 21 ora italiana. La vinotinto sta attraversando un periodo relativamente buono e l’ha dimostrato anche nelle tre amichevoli giocate prima di questa manifestazione.

I peruviani invece, dopo lo scorso Mondiale in cui non sfigurarono, arrivano a questo appuntamento col morale basso; lo dimostra anche la batosta presa dalla Colombia in amichevole pochi giorni fa.

La “Vinotinto” cercherà la vittoria da dedicare all’intero paese che sta attraversando un periodo tormentato e ripone nella squadra la speranza di “distrazione” da problemi ben più grossi. Il Perù è ben conscio che una vittoria rilancerebbe la squadra e gli darebbe la concreta possibilità di qualificazione ai quarti. Da una parte Rondon e dall’altra Guerrero saranno gli uomini su cui puntare per trovare il gol vittoria.

 

About Andrea Restelli

leggi anche

real salt lake, atlanta united

Pronostico Real Salt Lake Vs Portland Timbers, Mls 20-10-19 e Analisi

Pronostico e analisi Real Salt Lake – Portland Timbers, Mls, Playoff, Ottavi di finale, Domenica …