Home / Calcio / Coppa Italia | Juventus-Fiorentina, probabili formazioni e pronostico
pronostico fiorentina serie a
Fiorentina

Coppa Italia | Juventus-Fiorentina, probabili formazioni e pronostico

Coppa Italia, ritorno Semifinale. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Juventus-Fiorentina. Scopri qui la nostra previsione.

COPPA ITALIA JUVENTUS FIORENTINA – La partita tra Juventus-Fiorentina, valida per il ritorno della Semifinale di Coppa Italia, andrà di scena mercoledì 20 aprile 2022 alle ore 21:00 all’Allianz Stadium di Torino. La gara di andata è terminata 0-1 in favore della Juventus.

Il momento di forma di Juventus e Fiorentina

La Juventus di Massimiliano Allegri è reduce dal deludente pareggio per 1-1 in casa contro il Bologna che, oltre alla perdita di vantaggio sulle inseguitrici per la conquista del 4′ posto, ha evidenziato ancora una volta l’approccio sbagliato e passivo alla partita. I bianconeri, però, saranno forti dello 0-1 conquistato all’andata contro la Fiorentina e faranno di tutto per mantenere inalterato il vantaggio e accedere alla finale di Coppa Italia.

La Fiorentina di Vincenzo Italiano nell’ultima giornata di campionato ha battuto 1-0 il Venezia in casa, grazie al gol di Torreira, allungando a tre la striscia di risultati utili consecutivi. I viola, per conquistare la finale di Coppa Italia e giocarsi il sogno di conquistare il titolo contro una delle due milanesi, dovranno disputare una partita perfetta. Espugnare il fortino Stadium è impresa tutt’altro che ardua ma, con il giusto atteggiamento, il Bologna ha insegnato come mettere in difficoltà i bianconeri.

Le probabili formazioni di Juventus-Fiorentina

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Morata; Vlahovic. All. Allegri.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Torreira, Maleh; Gonzalez, Cabral, Saponara. All. Italiano.

Il pronostico

La Juventus sarà chiamata a proteggere il risultato d’andata, senza dimenticarsi però di provare a fare la partita. Cosa che gli viene piuttosto difficile in questa situazioni. I viola, senza nulla da perdere, dovranno dare sfocio di tutte le loro doti, su tutte la cattiverie e la qualità nel fraseggio, per ribaltare il risultato. Su queste basi, ci aspettiamo di vivere una sfida intensa, disputata tra due tecnici con filosofie differenti. La favorita per la vittoria finale della partita, seppur in maniera quasi impercettibile, è la Fiorentina.

JUVENTUS-FIORENTINA: x2 / Goal.

About Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classifica, mi sono addentrato nel mondo del giornalismo prendendo parte ad alcuni progetti in fase di sviluppo come “Il Calcio Calabrese” e “Calciomercato Report”. Ho co-fondato il blog d’attualità “Carpe Ideam”. Attualmente sono Autore ed Inviato per “Pianeta Serie B”; Editorialista per “La Notizia Sportiva”; Autore per “La Politica del Popolo”; Corrispondente per “Calabria Live”.

leggi anche

juventus torino probabili formazioni derby coppa italia

Nuovo Calendario Serie A TIM 2022/2023: il derby di Torino

Tutto quello che c’è da sapere sui Derby della Mole 2022/2023. A mezzogiorno è stato …