Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

Coppa Italia | Juventus-Monza, probabili formazioni e pronostico

Coppa Italia, Ottavi di Finale. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Juventus-Monza. Scopri qui la nostra previsione.

COPPA ITALIA JUVENTUS MONZA – La partita tra Juventus-Monza, valida per gli Ottavi di Finale di Coppa Italia, si disputerà giovedì 19 gennaio 2023 alle ore 21:00 all’Allianz Stadium di Torino.

Il momento di forma della Juventus e del Monza

La Juventus di Massimiliano Allegri, dopo la strabiliante striscia di successi consecutivi conquistata senza subire gol, è dovuta tornare alla realtà. Infatti, nell’ultimo turno di campionato, la gara che avrebbe potuto permettere loro di accorciare sul Napoli è finita con una disfatta. I bianconeri sono stati travolti 5-1 dall’uragano Napoli, sprecando l’occasione momentaneo avvicinamento. Sconfitta valsa loro la retrocessione al terzo posto in classifica e l’aggancio a 37 punti da parte dell’Inter.

Il Monza di Raffaele Palladino, a conferma che le prime positive uscite del tecnico sulla panchina non fossero un caso, ha ripreso da dove aveva lasciato il discorso prima della sosta per il Mondiale. Dalla ripresa, infatti, i brianzoli hanno prima pareggiato 1-1 in casa della Fiorentina e 2-2 tra le mura amiche contro l’Inter, poi si sono imposti con un rocambolesco 2-3 a Cremona contro la Cremonese. Questo importante ruolino di marcia vale loro il 12′ posto in classifica con 21 punti.

Le probabili formazioni

Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Rugani; Cuadrado, Paredes, Locatelli, Fagioli, Kostic; Chiesa, Kean. All.: Allegri

Monza (3-4-2-1): Cragno; Marlon, Caldirola, Izzo; Birindelli, Pessina, Sensi, C. Augusto; Ciurria, Dany Mota; Petagna. All. Palladino.

Il pronostico

Il valore tecnico delle due squadre si dimostra differente fin dai primi sguardi alle formazioni. Come il calcio ha sempre mostrato, però, in campo ci vanno gli uomini e non i nomi. Per questo, a differenza di ciò che possa sembrare, ci attendiamo una gara equilibrata e alla pari. La Juventus, complice una panchina più lunga e maggiormente attrezzata, nutre qualche chance in più di vittoria.

JUVENTUS-MONZA: 1x / Goal.

Circa Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classifica, mi sono addentrato nel mondo del giornalismo prendendo parte ad alcuni progetti in fase di sviluppo come “Il Calcio Calabrese” e “Calciomercato Report”. Ho co-fondato il blog d’attualità “Carpe Ideam”. Attualmente sono Autore ed Inviato per “Pianeta Serie B”; Editorialista per “La Notizia Sportiva”; Autore per “La Politica del Popolo”; Corrispondente per “Calabria Live”.

Controlla anche

Serie A | Roma vs Sampdoria, analisi e pronostico

Serie A | Monza vs Lazio, analisi e pronostico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *