Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

Coppa Italia | Juventus-Monza, probabili formazioni e pronostico

Coppa Italia, Ottavi di Finale. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Juventus-Monza. Scopri qui la nostra previsione.

COPPA ITALIA JUVENTUS MONZA – La partita tra Juventus-Monza, valida per gli Ottavi di Finale di Coppa Italia, si disputerà giovedì 19 gennaio 2023 alle ore 21:00 all’Allianz Stadium di Torino.

Il momento di forma della Juventus e del Monza

La Juventus di Massimiliano Allegri, dopo la strabiliante striscia di successi consecutivi conquistata senza subire gol, è dovuta tornare alla realtà. Infatti, nell’ultimo turno di campionato, la gara che avrebbe potuto permettere loro di accorciare sul Napoli è finita con una disfatta. I bianconeri sono stati travolti 5-1 dall’uragano Napoli, sprecando l’occasione momentaneo avvicinamento. Sconfitta valsa loro la retrocessione al terzo posto in classifica e l’aggancio a 37 punti da parte dell’Inter.

Il Monza di Raffaele Palladino, a conferma che le prime positive uscite del tecnico sulla panchina non fossero un caso, ha ripreso da dove aveva lasciato il discorso prima della sosta per il Mondiale. Dalla ripresa, infatti, i brianzoli hanno prima pareggiato 1-1 in casa della Fiorentina e 2-2 tra le mura amiche contro l’Inter, poi si sono imposti con un rocambolesco 2-3 a Cremona contro la Cremonese. Questo importante ruolino di marcia vale loro il 12′ posto in classifica con 21 punti.

Le probabili formazioni

Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Rugani; Cuadrado, Paredes, Locatelli, Fagioli, Kostic; Chiesa, Kean. All.: Allegri

Monza (3-4-2-1): Cragno; Marlon, Caldirola, Izzo; Birindelli, Pessina, Sensi, C. Augusto; Ciurria, Dany Mota; Petagna. All. Palladino.

Il pronostico

Il valore tecnico delle due squadre si dimostra differente fin dai primi sguardi alle formazioni. Come il calcio ha sempre mostrato, però, in campo ci vanno gli uomini e non i nomi. Per questo, a differenza di ciò che possa sembrare, ci attendiamo una gara equilibrata e alla pari. La Juventus, complice una panchina più lunga e maggiormente attrezzata, nutre qualche chance in più di vittoria.

JUVENTUS-MONZA: 1x / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Lazio

Lazio-Juventus: pronostico, probabili formazioni e quote 23-4-2024

Lazio-Juventus, pronostico aggiornato al 23 aprile 2024, ore 14:22 – Gol+X// X+2// Over 2.5, probabili …

Pronostico Manchester City

Brighton-Manchester City: pronostico, quote e formazioni 25-04-2024

Dopo la conquista della finale di FA Cup, il Manchester City vuole tornare primo sul campo del Brighton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *