Home / Calcio / Coppa Italia | Juventus FC-UC Sampdoria, probabili formazioni e pronostico

Coppa Italia | Juventus FC-UC Sampdoria, probabili formazioni e pronostico

Coppa Italia, Ottavi di Finale. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Juventus-Sampdoria. Scopri qui la nostra previsione.

PRONOSTICO JUVENTUS SAMPDORIA – La partita tra Juventus-Sampdoria, valida per gli Ottavi di Finale della Coppa Italia, si disputerà martedì 18 gennaio 2022 alle ore 21:00 all’Allianz Stadium di Torino.

L’analisi delle due squadre

La Juventus di Massimiliano Allegri non è dovuta passare da alcun turno preliminare per giungere a questa fase della competizione. In campionato, però, i bianconeri sono reduci dalla vittoria per 2-0 conquistata in casa contro l’Udinese. Risultato utile, questo, che diventa l’ottavo consecutivo in Serie A. Attualmente la Juventus occupa il 5′ posto in campionato con 41 punti, a -1 dall’Atalanta che ancora deve recuperare una partita.

La Sampdoria che sta vivendo un momento di alta tensione, dopo i problemi societari e presidenziali, si trova adesso senza allenatore. Sfiduciato D’Aversa e con l’accordo con Giampaolo che sembrava ormai cosa fatta, la dirigenza blucerchiata ha riscontrato alcuni problemi inerenti all’ingaggio. La quadra, che sembra comunque raggiungibile, la si potrebbe trovare stamane, ma attualmente la Samp è priva di tecnico. La squadra è giunta a questo turno grazie alla vittoria per 2-1 conquistata contro il Torino.

Le probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Perin; De Sciglio, de Ligt, Rugani, Alex Sandro; Bernardeschi, Bentancur, Arthur, Rabiot; Dybala, Morata. All. M. Allegri.

SAMPDORIA (4-4-2) Falcone; Conti, Dragusin, Chabot, Murru; Candreva, Thorsby, Ekdal, Ciervo; Gabbiadini, Quagliarella. All. D’Aversa.

Il pronostico

Le due squadre, reduci in campionato da impegno ravvicinati, sono adesso chiamate a contendersi il posto per i prossimi Quarti di Finale di Coppa Italia. Il pronostico vede favorita la squadra di casa, la Juventus, sia per un discorso tecnico, sia per via delle problematiche che in queste ore stanno affliggendo la squadra ligure.

Juventus-Sampdoria: 1.

About Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classifica, mi sono addentrato nel mondo del giornalismo prendendo parte ad alcuni progetti in fase di sviluppo come “Il Calcio Calabrese” e “Calciomercato Report”. Ho co-fondato il blog d’attualità “Carpe Ideam”. Attualmente sono Autore ed Inviato per “Pianeta Serie B”; Editorialista per “La Notizia Sportiva”; Autore per “La Politica del Popolo”; Corrispondente per “Calabria Live”.

leggi anche

Premio Renato Cesarini 2022: ecco il prestigioso albo d’oro

L’attaccante del Napoli vince il Premio Renato Cesarini, in programma stasera a Morrovalle. L’anno scorso …