Home / Calcio / Coppa Italia | SS Lazio-Udinese Calcio, probabili formazioni e pronostico

Coppa Italia | SS Lazio-Udinese Calcio, probabili formazioni e pronostico

Coppa Italia, Ottavi di Finale. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Lazio-Udinese. Scopri qui la nostra previsione.

PRONOSTICO LAZIO UDINESE – La partita tra Lazio-Udinese, valida per gli Ottavi di Finale della Coppa Italia, si disputerà martedì 18 gennaio 2022 alle ore 17:30 allo Stadio Olimpico di Roma.

L’analisi delle due squadre

La Lazio di Maurizio Sarri non è dovuta passare da alcun turno preliminare per giungere a questo ottavo. I biancocelesti in campionato sono reduci dall’ottima prestazione di Salerno, dove hanno espugnato l’Arechi grazie al sonoro 0-3. La classifica di Serie A li vede momentaneamente 7′, a pari merito con la Roma 6′, a – 7 dalla zona Champions League. E’ importante però ricordare che alle prime 4 squadre della classe manca una partita da giocare, dunque il vantaggio potrebbe aumentare ancora.

L’Udinese di Gabriele Cioffi è giunto a questi Ottavi di Finale di Coppa Italia grazie alla vittorie per 4-0 rifilata al Crotone nei Sedicesimi di Finale. In campionato invece, dopo la pesante sconfitta per 2-6 maturata in casa contro l’Atalanta, è arrivata un’altra sconfitta, questa volta per 2-0, sul campo della Juventus. Doppia sconfitta che li ha radicati nei bassifondi della classifica, al 14′ posto, con un magro +4 rispetto alla zona retrocessione.

Le probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Cataldi, Leiva, Luis Alberto; Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson. All: M. Sarri.

UDINESE (3-4-2-1): Padelli; Perez, Nuytinck, Zeegelaar; Soppy, Makengo, Walace, Udogie; Pussetto, Deulofeu; Beto. All: G. Cioffi.

Il pronostico

Le due squadre, reduci in campionato da un impegno dispendioso, sono adesso chiamate a contendersi il posto per i prossimi Quarti di Finale di Coppa Italia. Il pronostico vede favorita la Lazio, ma noi ci attendiamo un Udinese che, con carattere, proverà a riscattare le ultime due opache uscite.

Lazio-Udinese: 1x / Goal.

About Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classifica, mi sono addentrato nel mondo del giornalismo prendendo parte ad alcuni progetti in fase di sviluppo come “Il Calcio Calabrese” e “Calciomercato Report”. Ho co-fondato il blog d’attualità “Carpe Ideam”. Attualmente sono Autore ed Inviato per “Pianeta Serie B”; Editorialista per “La Notizia Sportiva”; Autore per “La Politica del Popolo”; Corrispondente per “Calabria Live”.

leggi anche

pronostico Lilla-Rennes e formazioni

Ligue 1 | Lille vs Rennes, probabili formazioni e pronostico

Ligue 1, 38^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Lilla-Rennes, sabato 21 maggio 2022. Scopri …