Home / Calcio / Coppa Italia, le probabili formazioni di Torino-Fiorentina, ottavo di finale 13-1-2019
probabili formazioni torino fiorentina
Un frame della gara di campionato

Coppa Italia, le probabili formazioni di Torino-Fiorentina, ottavo di finale 13-1-2019

Probabili formazioni ed analisi di Torino-Fiorentina, ottavi di Coppa Italia

La Coppa Italia come trampolino per l’Europa. Deve essere questo l’obiettivo con cui Torino e Fiorentina approcceranno questi ottavi, nel match più equilibrato tra gli otto in programma.

E il passaggio del turno sarà sicuramente una spinta in più in vista del girone di ritorno di campionato, che fin qui ha visto molto altalenanti entrambe le formazioni (il Toro è 9 con 27 punti, la Fiorentina una posizione dietro con 26), capaci di raccogliere soltanto 6 vittorie e contendersi la palma di ‘Team X’ per la quantità di pareggi.

Andiamo a vedere le possibili formazioni che i due tecnici decideranno di mandare in campo

XI, come arrivano Torino e Fiorentina: Iago-Belotti per Mazzarri, Chiesa imprescindibile

Meno turnover del previsto per Mazzarri, visto anche le defezioni per squalifica in campionato. Spazio dunque sempre Ichazo in porta, difesa a 3 con Izzo, assente in campionato, N’koulou e Djidji, aiutati sulle fasce da Aina e De Silvestri; in mezzo al campo l’altro squalificato, Meité, sarà affiancato da Rincon e Baselli mentre Iago Falque darà man forte a Belotti.

Qualche ritocco in più per Pioli, a partire dall’estremo difensore; in difesa Milenkovic verrà dirottato al centro assieme a Ceccherini, con Laurini sulla destra e Biraghi a sinistra. A guidare la regia Norgaard, in modo da far riabbracciare a Veretout il posto da mezz’ala assieme a Edmilson, mentre davanti con Mirallas e Chiesa dovrebbe accumular minuti Vlahovic.

Probabili formazioni Torino-Fiorentina, ottavi Coppa Italia, 13-1-2019

Torino (3-5-2): Ichazo; Izzo, N’Koulou, Djidji; De Silvestri, Meité, Rincon, Baselli, Aina; Iago Falque, Belotti. All. Mazzarri

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Laurini, Milenkovic, Ceccherini, Biraghi; Edimilson, Norgaard, Veretout; Chiesa, Vlahovic, Mirallas. All. Pioli

Pronostico Torino-Fiorentina: 1

Tutti i pronostici della Tim Cup

Luogo: Olimpico Grande Torino

Ora: 15.00

Diretta su Rai 2

About Daniele Marignani

Con due pezzi di carta in tasca in ambito comunicativo e 29 anni sul groppone, cerco la mia strada in quella che è la mia più grande passione, il calcio. Da sempre amante delle storie pallonare più strane, spulcio assiduamente i database di FM e Fifa alla ricerca di nuovi giovani talenti. Segni particolari: sadico (tifo Fiorentina!!)

leggi anche

América de Cali, tifosi contro la dirigenza per il cambio dello stemma

La tifoseria dell’América de Cali è in fermento già da qualche giorno per via di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.