La settima edizione del Trofeo Città di Milano. (foto: oasport.it)
La settima edizione del Trofeo Città di Milano. (foto: oasport.it)

Coronavirus: rinviati gli Europei di nuoto, possibile recupero ad agosto

Coronavirus che continua a causare problemi anche nel mondo dello sport, con la Lega europea che ha deciso di rinviare ufficialmente gli Europei di nuoto. Lega presieduta da Paolo Barelli, presidente della Federazione Italiana Nuoto, scelta inevitabile vista la pandemia di questo virus.

Campionato che era in programma nella città di Budapest dall’11 al 17 maggio per quanto riguarda il nuoto in piscina e dal 18 al 24 maggio per il nuoto sincronizzato, tuffi e nuoto in acque libere. Sarà da stabilire adesso la data di recupero di questa competizione e in tal senso si parla di una possibilità che si possa svolgere dal 17 al 30 agosto. Questa data che potrà essere confermata eventualmente solo a fine maggio-inizio giugno.

Queste le parole di Paolo Barelli: “Dopo esserci consultati con i nostri stakeholders, abbiamo posticipato ad agosto i campionati europei. Tuttavia in questa fase è difficile pianificare un calendario preciso, per cui abbiamo concordato con gli organizzatori ungheresi di riesaminare la situazione a fine maggio o inizio giugno per valutare la conferma delle date ufficiose“.

Conclude il presidente della FIN:  “Le priorità sono proteggere la salute degli atleti, assicurargli le migliori condizioni possibili per competere in un ambiente sicuro e celebrare un grande evento, cosa che l’Ungheria ha sempre fatto”.

A proposito di Giovanni Paciotta

Controlla anche

Si scrive Australian Open, si legge casa Djokovic

Dal 14 al 28 gennaio il velocissimo cemento di Melbourne ospita il primo slam stagionale, …

2024, la grande abbuffata

Ancora pieni dalle feste? Pranzi e cene natalizie sono stati solo l’antipasto della grande abbuffata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *