Profilo Facebook AC Fiorentina

Corsi e Ricorsi Storici: Fiorentina-Verona è un Rebus

I viola stanno deludendo tantissimo, il Verona sta soffrendo le molte cessioni. La gara del Franchi ha più valore di quello che sembra

Le grandi aspettative estive sono fin qui state completamente disattese dalla Fiorentina, che è arrivata ad 8 gare consecutive senza vittoria e con appena tre gol segnati. Se ci limitiamo al campionato, l’unico successo è arrivato per una sculata alla 1° giornata, dopo un antipasto degli arrosti Golliniani sul momentaneo 2-2.

Per trovare una serie più lunga si deve ritornare al periodo buio di fine 2020, quando le gare furono ben 8.

Per il Verona sono già 3 sconfitte in stagione e  cinque punti raccolti. E il 4° ko fa paura, perché storicamente in 4 delle 5 volte in cui questo poco lusinghiero poker è arrivato, gli scaligeri sono retrocessi.

Insomma, qui stiamo mettendo di fronte due situazioni delicate. Ma non è finita.

I precedenti

Se è vero che la viola ha fin qui fatto punti (quasi) solo in casa e che nelle ultime cinque con i gialloblù è imbattuta – ma ha vinto 1 sola volta – è altrettanto vero che in casa l’ultimo successo risale a Dicembre 2013. Insomma, quella scaligera è la squadra con cui i viola hanno conquistato meno punti in casa (con almeno due o più incroci interni).

Prendendo poi in esame il dato globale delle sfide dirette, il Verona ha domato i toscani in 14 occasioni. Contro nessuna altra squadra ha fatto meglio, e i gigliati sono anche il bersaglio preferito in termini di reti segnate:68.

Detta così però sembra una disfatta per la Fiorentina, che dalla sua ha però anche 20 pareggi e 28 vittorie.

Detto questo.. ecco il nostro pronostico di Fiorentina-Verona

About Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89 Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

leggi anche

Sampdoria a caccia di punti, il Monza cerca continuità

Sampdoria-Monza sarà una sfida salvezza: l’ultima contro la terzultima in un incrocio che potrebbe già …