pronostico cosenza serie b

Cosenza-Crotone, pronostico 20a giornata di Serie B 20-01-2020

Serie B, analisi e pronostico di Cosenza-Crotone, match della 20a giornata, lunedì 20 gennaio 2020

È uno di quei confronti che tengono alta l’adrenalina. Un match ricco di tensioni e condito dal fascino che soltanto un derby riesce a imporre. In una terra dove il calore e la passione sono alla base del calcio. Cosenza-Crotone sarà il posticipo di lusso della ventesima giornata del campionato di Serie B. Due squadre con propositi stagionali totalmente antitetici e contrapposti.

I Lupi della Sila sono concentrati nella bagarre per non retrocedere. Attualmente al terzultimo posto, il gruppo di Piero Braglia deve provare a riscattare il ko rimediato a Castellammare di Stabia nell’ultimo turno del girone d’andata. Gli Squali, in un’ottica differente, si ritrovano a combattere per la seconda posizione in classifica. La formazione di Giovanni Stroppa ha vissuto un periodo florido con tre successi nelle recenti tre.

Andiamo a vedere analisi e pronostico (qui tutti i pronostici di Serie B).

Cosenza

Dirigenza in fermento sul mercato, acquisti e profili seguiti per alzare il tasso tecnico del gruppo. Per uscire dallo stato odierno sarà fondamentale invertire la tendenza della prima parte di stagione e dare continuità ai risultati utili.

Al Marulla, d’altra parte, sono stati conseguiti solo 2 successi: Cremonese ed Empoli si sono dovuti arrendere al Cosenza. Poi, 4 pareggi e 3 sconfitte a caratterizzare il cammino interno. E un resoconto equilibrato per quanto concerne la questione statistica: 9 reti segnate, altrettante subite e una media-punti di 1,11.

Crotone

Le aspettative estive erano alte. Il Crotone, infatti, è stato inserito nella fascia di club che lottano per ritornare in Serie A. I pitagorici stanno rispettando le predizioni. Con la società che sta operando in ingresso per puntellare, più che migliorare, la rosa.

Il ruolo di terza forza del torneo è stato legittimato dal percorso casalingo. In trasferta, invero, gli uomini di Stroppa hanno faticato abbondantemente. Sbancate La Spezia, Pescara e Frosinone, sono seguiti 5 tracolli e un pareggio. Fuori dallo Scida, inoltre, l’undici ha confermato criticità offensive e propensione a incassare reti (conteggio di 12 a 13).

Il risultato dell’andata

Il derby all’esordio è terminato sullo 0-0: le due formazioni hanno concesso poco agli avversari e si sono divise la posta in palio.

Pronostico Cosenza-Crotone: OVER 1,5

Il nostro pronostico per Cosenza-Crotone è l’over 1,5. Puntiamo sul dinamismo e sulla spettacolarità dell’incontro: siamo sicuri che non mancheranno le nitide occasioni da rete.

A proposito di Francesco Fiorillo

Controlla anche

Cosenza – Palermo Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 13-04-24

Pronostico Cosenza – Palermo: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …

Cremonese – Ternana Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 13-04-24

Pronostico Cremonese – Ternana: scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in diretta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *