Serie B, 27′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Cosenza-Reggina. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE B COSENZA REGGINA – La partita tra Cosenza e Reggina, valida per la 27′ giornata del campionato di Serie B, si disputerà martedì 28 febbraio 2023 alle ore 20:30 allo Stadio “Gigi Marulla” di Cosenza.
Il momento di forma di Cosenza e Reggina
Il Cosenza di William Viali, dopo aver trovato una sua fisionomia di gioco, è alla disperata ricerca di punti salvezza. Nonostante la protesta dei tifosi contro Guarascio prosegue senza sosta, i Lupi proveranno a costruire in casa la propria salvezza, proprio come avvenne nella passata stagione. Non potendo contare su Mauro Zarate, il tecnico appare intenzionato ad affidarsi a Finotto e all’usato sicuro Marras, oltre ad un D’Urso da rilanciare.
La Reggina di Filippo Inzaghi, dopo lo splendido avvio di campionato, è incappata nella classica flessione cui ci hanno abituato la maggior parte delle squadre cadette. Nonostante ciò, gli amaranto hanno tenuto botta in classifica. La priorità del tecnico adesso è quella di tornare a mostrare affidabilità e compattezza e non poteva che esserci partita migliore per iniziare.
Le probabili formazioni
Cosenza (3-4-1-2): Micai; Venturi, Rigione, Meroni; Rispoli, Brescianini, Voca, D’Orazio; Marras; Nasti, Finotto. Allenatore: William Viali.
Reggina (4-3-2-1): Contini; Pierozzi, Cionek, Camporese, Di Chiara; Fabbian, Majer, Hernani; Canotto, Rivas, Menez. Allenatore: Filippo Inzaghi.
Il pronostico
Le due squadre, accomunate da un simile bisogno di portare a casa l’intera posta in palio, sono pronte a darsi battaglia sul terreno del “Marulla”. La sfida si preannuncia infuocata ed entusiasmante, uno dei derby più sentiti del campionato. Per una questione di palese differenza tecnico-tattica, almeno sulla carta, la nostra favorita per la vittoria finale è la squadra ospite, la Reggina di Filippo Inzaghi.
COSENZA-REGGINA: x2 / Goal.