Fonte: profilo Facebook Reggina 1914

Serie B | Cosenza-Reggina, probabili formazioni e pronostico

Serie B, 27′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Cosenza-Reggina. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE B COSENZA REGGINA – La partita tra Cosenza e Reggina, valida per la 27′ giornata del campionato di Serie B, si disputerà martedì 28 febbraio 2023 alle ore 20:30 allo Stadio “Gigi Marulla” di Cosenza.

Il momento di forma di Cosenza e Reggina

Il Cosenza di William Viali, dopo aver trovato una sua fisionomia di gioco, è alla disperata ricerca di punti salvezza. Nonostante la protesta dei tifosi contro Guarascio prosegue senza sosta, i Lupi proveranno a costruire in casa la propria salvezza, proprio come avvenne nella passata stagione. Non potendo contare su Mauro Zarate, il tecnico appare intenzionato ad affidarsi a Finotto e all’usato sicuro Marras, oltre ad un D’Urso da rilanciare.

La Reggina di Filippo Inzaghi, dopo lo splendido avvio di campionato, è incappata nella classica flessione cui ci hanno abituato la maggior parte delle squadre cadette. Nonostante ciò, gli amaranto hanno tenuto botta in classifica. La priorità del tecnico adesso è quella di tornare a mostrare affidabilità e compattezza e non poteva che esserci partita migliore per iniziare.

Le probabili formazioni

Cosenza (3-4-1-2): Micai; Venturi, Rigione, Meroni; Rispoli, Brescianini, Voca, D’Orazio; Marras; Nasti, Finotto. Allenatore: William Viali.

Reggina (4-3-2-1): Contini; Pierozzi, Cionek, Camporese, Di Chiara; Fabbian, Majer, Hernani; Canotto, Rivas, Menez. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Il pronostico

Le due squadre, accomunate da un simile bisogno di portare a casa l’intera posta in palio, sono pronte a darsi battaglia sul terreno del “Marulla”. La sfida si preannuncia infuocata ed entusiasmante, uno dei derby più sentiti del campionato. Per una questione di palese differenza tecnico-tattica, almeno sulla carta, la nostra favorita per la vittoria finale è la squadra ospite, la Reggina di Filippo Inzaghi.

COSENZA-REGGINA: x2 / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Valentini

Calciomercato Fiorentina, colpo per gennaio: accordo con Valentini

Nonostante la finestra di mercato estiva aperta, la Fiorentina chiude per il passaggio di Nicolas …

Sanchez

L’Udinese sogna il ritorno di Sanchez ora che è svincolato

Il club friulano sta provando a riportare la stella cilena in maglia bianconera, dove esplose …