Home / Calcio / Coppa d’Africa | Costa d’Avorio Vs Sierra Leone, probabili formazioni e pronostico
Costa d'Avorio-Sierra Leone

Coppa d’Africa | Costa d’Avorio Vs Sierra Leone, probabili formazioni e pronostico

Coppa d’Africa 2022, girone E, analisi, formazioni e pronostico di Costa d’Avorio Vs Sierra Leone, domenica 16 Gennaio 2022. Scopri la nostra previsione!

Una delle tante partite di questa seconda giornata di Coppa d’Africa, è Costa d’Avorio-Sierra Leone, squadre che si affrontano domenica pomeriggio al Japoma Stadium di Douala, in Camerun, in una gara valida per il gruppo E.

La Costa D’Avorio è la capolista del girone, con 3 punti, conquistati grazie al successo alla prima giornata per 1-0 sulla Guinea Equatoriale, in una gara sbloccata dopo soli 5 minuti grazie ad un gran tiro di capitan Max Gradel, che gli ivoriani hanno gestito senza infamia e senza lode, fino al triplice fischio finale.

All’esordio, ci si aspettava sicuramente di più da una nazionale che può contare su giocatori di grande qualità, come i vari Haller, Kessie, Bailly, Sangare, solo per citarne alcuni, ma comunque, la squadra allenata da Beaumelle, con questo successo ha collezionato la quarta vittoria nelle ultime 5 partite, ed ha perso solo una delle ultime 13 gare disputate.

Sarà dura per la Sierra Leone riuscire a strappare un risultato positivo a questa squadra, anche se gli uomini di Keister, sono stati una delle grande sorprese della prima giornata. All’esordio infatti, sono riusciti a fermare sullo 0-0 l’Algeria, in una partita in cui, gli gli insidiosi attacchi degli algerini, sono stati sventati dalle tante parate del portiere Kamara, che non per nulla è stato eletto miglior giocatore della partita.

Al di là di questo importante risultato, i numeri della Sierra Leone non lasciano presagire nulla di buono in vista di questa sfida: la nazionale di Keister ha vinto solo una delle ultime 14 partite disputate, e nelle ultime 8 è riuscita ad andare a segno solo 2 volte. Anche i precedenti fra Costa d’Avorio e Sierra Leone sono a suo sfavore: nelle 7 sette sfide in cui le due squadre si sono affrontate, è uscita sconfitta ben 5 volte, anche se nelle ultime 2 è riuscita a strappare altrettanti pareggi.

 

Dove vedere Sierra Leone-Costa d’Avorio in TV e streaming

Sierra Leone-Costa d’Avorio si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che trasmetterà in esclusiva 52 partite della Coppa d’Africa, ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet e cellulari.

 

Costa d’Avorio Vs Sierra Leone: le probabili formazioni

Costa d’Avorio (4-3-3): Sangare; Maiga, Bailly, Deli, Konan; Sangare, Seri, Kessie; Gradel, Haller, Cornet. Allenatore: Beaumelle.

Sierra Leone (4-2-3-1): Kamara; Kakay, Bangura, Caulker, Wright; Quee, Kamara K.; Bundu, Kamara Key, Turay, Kamara A. Allenatore: Keister.

 

Info e pronostico di Costa d’Avorio Vs Sierra Leone

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Coppa d’Africa 2016 Costa d’Avorio-Sierra Leone 1-1;

LUOGO: Japoma Stadium, Douala, Camerun;

DATA: Domenica 16 Gennaio 2022;

ORARIO: 17.00;

PRONOSTICO: Combobet 1 + multigol 2-4 ;

PREVISIONE RISULTATO ESATTO: 2-0; 3-0;

About Girolamo Canale

leggi anche

pronostico europa conference league

Europa Conference League | Vitoria Guimaraes vs Hajduk Spalato, analisi e pronostico

Europa Conference League, 3^ turno preliminare, analisi e pronostico di Vitoria Guimaraes-Hajduk, mercoledì 10 agosto …