Home / Calcio / News / Cremonese, doppio colpo allo Stirpe: il Frosinone cade in casa
pronostico serie b cremonese
fonte foto: LaPresse

Cremonese, doppio colpo allo Stirpe: il Frosinone cade in casa

È la vera notizia di giornata. Il ventottesimo turno del campionato di Serie B ha già una sorpresa. Ed è il clamoroso successo della Cremonese allo stadio Benito Stirpe di Frosinone. Alla vigilia, le previsioni pendevano per i padroni di casa. Poi, il verdetto dal campo. Spietato e giusto. I grigiorossi, con un doppio colpo d’orgoglio, hanno raccolto tre punti vitali per la parte bassa della classifica e, con una gara da recuperare, spingono per togliersi dalla zona pericolosa. I Canarini, all’opposto, perdono la seconda posizione in graduatoria e sono costretti nuovamente a rincorrere. Adesso è il Crotone a guardare dall’alto.

Parigini e Castagnetti rialzano la Cremonese

Una vittoria fondamentale per gli stimoli, le motivazioni e il prosieguo. La Cremonese, costruita per altri obiettivi ad inizio annata, si ritrovano a dover abbandonare quella coda che potrebbe rischiare di portarla giù. Dall’utopia di tagliare il traguardo della promozione all’impresa di agganciare il centro del gruppo e proiettarsi in un contesto tranquillo. E l’hurrà di Frosinone può far bene.

E il protagonista di questa rinascita è Parigini. Mai utilizzato dal Torino nella prima parte, il classe 1996 è diventato un elemento essenziale del club dello Zini. Colpo di testa vincente allo Stirpe, secondo gol consecutivo con l’incornata e terza rete in sei presenze con la maglia grigiorossa. A chiudere i conti in terra ciociara, oltre all’espulsione di Dionisi al 53′, è stato il chirurgico pallonetto di Castagnetti ad avvio ripresa.

Bottino pieno, punti pesanti e ambiente che può respirare. Giallazzurri, invece, artefici di due punteggi non esaltanti in questa settimana. Scivolati in terza posizione, gli uomini di Nesta devono trovare presto il riscatto.

About Francesco Fiorillo

leggi anche

Benevento vs Pisa

Playoff Serie B, Benevento vs Pisa, analisi, probabili formazioni e pronostico

Playoff Serie B, analisi, formazioni e pronostico di Benevento vs Pisa, 17 maggio aprile 2022. …