pronostico serie b cremonese
fonte foto: LaPresse

Cremonese, doppio colpo allo Stirpe: il Frosinone cade in casa

È la vera notizia di giornata. Il ventottesimo turno del campionato di Serie B ha già una sorpresa. Ed è il clamoroso successo della Cremonese allo stadio Benito Stirpe di Frosinone. Alla vigilia, le previsioni pendevano per i padroni di casa. Poi, il verdetto dal campo. Spietato e giusto. I grigiorossi, con un doppio colpo d’orgoglio, hanno raccolto tre punti vitali per la parte bassa della classifica e, con una gara da recuperare, spingono per togliersi dalla zona pericolosa. I Canarini, all’opposto, perdono la seconda posizione in graduatoria e sono costretti nuovamente a rincorrere. Adesso è il Crotone a guardare dall’alto.

Parigini e Castagnetti rialzano la Cremonese

Una vittoria fondamentale per gli stimoli, le motivazioni e il prosieguo. La Cremonese, costruita per altri obiettivi ad inizio annata, si ritrovano a dover abbandonare quella coda che potrebbe rischiare di portarla giù. Dall’utopia di tagliare il traguardo della promozione all’impresa di agganciare il centro del gruppo e proiettarsi in un contesto tranquillo. E l’hurrà di Frosinone può far bene.

E il protagonista di questa rinascita è Parigini. Mai utilizzato dal Torino nella prima parte, il classe 1996 è diventato un elemento essenziale del club dello Zini. Colpo di testa vincente allo Stirpe, secondo gol consecutivo con l’incornata e terza rete in sei presenze con la maglia grigiorossa. A chiudere i conti in terra ciociara, oltre all’espulsione di Dionisi al 53′, è stato il chirurgico pallonetto di Castagnetti ad avvio ripresa.

Bottino pieno, punti pesanti e ambiente che può respirare. Giallazzurri, invece, artefici di due punteggi non esaltanti in questa settimana. Scivolati in terza posizione, gli uomini di Nesta devono trovare presto il riscatto.

A proposito di Francesco Fiorillo

Controlla anche

Verso City-Inter: programma delle iniziative a San Siro per la finale di Istanbul

Tifosi nerazzurri, seguite la finale di Champions League a San Siro e preparatevi a sostenere …

Gran Galà Calcio Umbro 2023 domani sera con Schillaci e Stramaccioni

Countdown ormai terminato per il Gran Galà del Calcio Umbro 2023. Appuntamento domani sera, a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *