Cremonese-Lecce, occhio all’Under 1.5: quote e pronostico

Il match dello Zini è uno degli anticipi della ventunesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio previsto per sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI ROMA – EMPOLI

Info e il pronostico di Cremonese – Lecce

  • Ultimo precedente in Serie A: Lecce 1-1 Cremonese;
  • Luogo: Stadio Giovanni Zini, Cremona (Italia);
  • Data: Sabato 4 Febbraio 2023;
  • Ora: 15.00;
  • Pronostico: 1 // Under 1.5 // 1X;
  • Pronostico Gol/NoGol: NoGol;
  • Previsione risultato: Cremonese 1-0 Lecce;
  • Streaming e TV: DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky).

Cremonese vs. Lecce – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Cremonese e Lecce si incroceranno nella sfida valida per la giornata numero 21 in Serie A. Sarà una sfida salvezza per entrambe le squadre, che si daranno appuntamento sabato 4 febbraio allo Stadio Zini, col calcio d’inizio previsto alle ore 15:00.

Sono attualmente 12 i punti di differenza tra le due squadre. I padroni di casa occupano l’ultimo posto in classifica a quota 8, con un ritardo di 10 lunghezze dallo Spezia: i grigiorossi sono reduci dalla sconfitta in campionato con l’Inter e dal successo in Coppa Italia contro la Roma all’Olimpico.

Un risultato storico per i grigiorossi che tornano a disputare una semifinale di Coppa Italia dal 1987. Affronteranno la Fiorentina.

Dall’altra parte c’è un Lecce che non riesce ad uscir fuori da una mini crisi di risultati. Lo testimoniano bene i 2 ko patiti nelle ultime due gare disputate contro Verona e Salernitana, che lo ha scavalcato di un punto in classifica.

I giallorossi dell’ex Marco Baroni hanno sette punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

Sfida tra le due formazioni che hanno subito più gol su sviluppo di calcio d’angolo in questa Serie A: cinque sia per il Lecce (l’ultimo però è datato 23 ottobre contro il Bologna) che per la Cremonese (che ne ha incassato uno anche nell’ultimo match contro l’Inter).

CREMONESE – La Cremonese non ha ancora vinto in questi primi 20 turni: una sola squadra neopromossa nella storia della Serie A ha mancato l’appuntamento con la vittoria in tutte le prime 21 giornate disputate in un massimo campionato, l’Ancona 2003/04 (sei pareggi e 15 sconfitte in quel caso). David Okereke, a segno nelle ultime due gare giocate in Serie A, non è mai arrivato a tre di fila nella competizione. È uno dei tre giocatori con più gol da fuori area in questa Serie A (tre, come Samardzic e Koopmeiners) e di questi è l’unico attaccante.

LECCE – Il Lecce ha perso le ultime due partite di campionato e non colleziona tre ko consecutivi nello stesso torneo di Serie A dalla striscia di sei con Liverani in panchina tra febbraio e luglio 2020; in questa stagione infatti i pugliesi non hanno mai perso tre gare di campionato di fila. Il Lecce è l’unica squadra di Serie A che nel 2023 non ha ancora segnato un gol in trasferta: l’ultima rete dei salentini fuori casa resta quella di Lameck Banda all’83’ di Sampdoria-Lecce 0-2 (12 novembre 2022).

Il Lecce conta il possesso palla medio più basso del campionato (42.3%), ma pur lasciando il gioco all’avversario, predilige pressare alto e recuperare palla in zona d’attacco (quarta squadra del torneo per recuperi offensivi, 158, dietro solo a Inter, Napoli e Fiorentina). Federico Baschirotto, che rimane il difensore italiano con più respinte difensive aeree in questo campionato, ben 39, ha segnato un gol di testa nell’unica partita disputata in Serie B allo Zini contro la Cremonese (rete della vittoria dell’Ascoli per 1-0 il 30 aprile 2022, in porta nella Cremonese c’era Marco Carnesecchi).

Gabriel Strefezza, in gol su rigore nel match d’andata, è il sesto giocatore della storia del Lecce capace di arrivare a quota sei gol nelle prime 20 partite giocate dai salentini in un torneo di Serie A prima di compiere 26 anni: prima di lui ci sono riusciti solo Bojinov, Vucinic, Chevanton, Lucarelli e Vugrinec.

PRECEDENTI E STATISTICHE – Sono cinque i precedenti in Serie A tra Cremonese e Lecce: una vittoria giallorossa nel primo incrocio assoluto nel massimo torneo (2-1 in Salento datato 19 novembre 1989), due successi grigiorossi e due pareggi, incluso l’1-1 nel match d’andata. Nei due confronti casalinghi di Serie A, un pareggio 1-1 il 18 marzo 1990 e una vittoria lombarda per 2-1 il 7 novembre 1993; la Cremonese ha vinto anche l’ultima sfida interna in ordine di tempo in Serie B contro il Lecce: 3-0 il 22 agosto 2021 con le reti di Valzania, Buonaiuto e Valeri.

LE PROBABILI FORMAZIONI – Ballardini ritrova Pickel dopo la squalifica: dovrebbe tornare titolare al posto di Benassi. Allo Zini di Cremona probabile il ritorno di Di Francesco nella formazione titolare. Difficile il recupero di Ceesay, fermato da un problema a un ginocchio.

QUOTE SULL’ESITO – Per gli analisti è la Cremonese a essere leggermente favorito per la sfida dello Zini: il successo dei padroni di casa è quotato 2.70 da Betfair, 2.65 secondo Bwin. L’eventuale vittoria degli ospiti vale 2.88 secondo Betfair e Unibet. L’X è fermo a 3.10 su Bet365, Betfair, Unibet e William Hill.

CONSIGLIO – I bookmaker non si sbilanciano sulle quote, ma a nostro parere ci si aspetta una gara equilibrata vista la posta in palio. Ecco perché il NoGol può essere una buona giocata: 1.80 la proposta di Goldbet. L’Under 1.5 è quotato a 2.75 da Bet365 e 2.88 da Unibet e Betfair. Il risultato esatto di 1-0 è dato a 7.45 da Goldbet e a 7.00 da Bet365.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Cremonese-Lecce, le probabili formazioni sabato 4 febbraio 2023:

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Vasquez, Chiriches, Ferrari; Sernicola, Benassi, Meite, Pickel, Valeri; Okereke, Dessers. Allenatore: Davide Ballardini.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco. Allenatore: Marco Baroni.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Slovacchia – Romania: pronostico, formazioni e quote 26-06-2024

Slovacchia – Romania Pronostico aggiornato al 26 Giugno 2024, ore 18:00 – X/Under 2.5/1X, Goal, …

Berlino chiama Italia: gli Azzurri pronti a conquistare l’Olympiastadion

L’Italia di Spalletti si prepara alla battaglia degli ottavi contro la Svizzera nella capitale tedesca. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *