alvini cremonese

Cremonese: Ufficializzato il nuovo allenatore. Arriva dalla B

Dopo la promozione in Serie A, Pecchia ha sposato il progetto del Parma. Adesso i grigiorossi hanno trovato il sostituto

Chi sperava che i grigiorossi si sarebbero presentati nella massima serie con il mister che ha conquistato la promozione, Fabio Pecchia, ci sarà un po’ rimasto male. L’ormai ex tecnico infatti ha deciso di riallocarsi a Parma e cercare di risollevare gli emiliani dopo una stagione fallimentare. Mirando alla seconda promozione di fila, s’intende.

La dirigenza dei lombardi non ha però perso tempo ed ha chiuso per il nuovo allenatore: Massimiliano Alvini.

Nella stagione appena conclusa con il Perugia il tecnico toscano è riuscito a centrare i playoff, dove però è stato fermato dal Brescia al primo turno. Un risultato comunque importante arrivato grazie alla seconda miglior difesa della cadetteria (32 gol subiti). Qualche pecca in zona offensiva, visto che con 40 reti il Grifone è stato il 14° attacco.

Per Alvini è la prima esperienza in Serie A, dopo un paio d’anni in B e diverse esperienze in Serie C. E dovrebbe rifare il look alla Cremo con il modulo a lui più caro: il 3-5-2.

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Calciomercato: Maldini conteso da tre big italiane! Milan pronto a valutare offerte shock

Il futuro di Daniel Maldini infiamma il calciomercato estivo: tre squadre all’assalto del gioiello rossonero. …

Portogallo-Repubblica ceca: pronostico, formazioni, quote 18-6-2024

Portogallo-Repubblica ceca, pronostico aggiornato al 16 giugno 2024, ore 11:17 – 1+Gol//1+X, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *