Home / Calcio / Serie B | Cremonese vs Como, probabili formazioni e pronostico
pronostico serie b como cerri 2022

Serie B | Cremonese vs Como, probabili formazioni e pronostico

Serie B, 19^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Cremonese-Como, sabato 15 gennaio 2022. Scopri la nostra previsione.

Si gioca allo “Stadio Zini” uno dei match più interessanti della diciannovesima giornata di Serie B: la Cremonese ospita il Como.

La Cremonese è in serie positiva da quattro incontri di cui 3 sono le vittorie consecutive contro Cosenza, Crotone e Ascoli per 1-4 grazie alle reti di Valeri, Buonaiuto, Di Carmine e Vido. Il pari è arrivato in casa con il Frosinone. Il successo di Ascoli ha permesso ai grigiorossi di salire al quarto posto a quota 32, a -2 dalla coppia Benevento-Brescia appaiate in classifica alle spalle della capolista Pisa con 38. Per la squadra di Fabio Pecchia è arrivata una sola sconfitta tra le mura amiche contro il Perugia nelle ultime quattordici partite.

Dopo aver battuto il Vicenza in trasferta per 0-1, il Como ha trovato un pari interno con la Reggina. Dopo il pessimo approccio iniziale della squadra di Giacomo Gattuso, in svantaggio con un gol Rivas, è riuscita nella ripresa a trovare il pareggio con Alberto Cerri su rigore. I lariani sono undicesimi con 25 punti a -3 dalla zona play-off. I comaschi hanno vinto tre partite in trasferta.

Serie B 2021/22, precedenti e curiosità tra Cremonese e Como

La Cremonese è imbattuta da cinque sfide contro il Como in Serie B (2 vittorie e 3 pareggi), I due pareggi più recenti sono quelli della stagione 1983/84. La Cremonese ha perso solo una delle nove partite casalinghe contro il Como in Serie B (6 vittorie e 2 pareggi): 1-3 nel 1949, mantenendo in ben sei occasioni la porta inviolata.

Cremonese-Como, le probabili formazioni 15 gennaio 2022:

CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Okoli, Valeri; Castagnetti, Fagioli; Zamacchia, Gaetano, Bonaiuto; Ciofani. Allenatore: Fabio Pecchia.

COMO (4-4-2): Facchin; Iovine, Varnier, Scaglia, Cagnano; Parigini, Arrigoni, Kabashi, Ioannou; Cerri, La Gumina. Allenatore: Giacomo Gattuso.

Info e il pronostico di Cremonese-Como

  • Ultimo precedente ufficiale: Cremonese 3-1 Como;
  • Luogo: Stadio Giovanni Zini, Cremona (Italia);
  • Data: Sabato 15 Gennaio 2022;
  • Ora: 14.00;
  • Pronostico: 2 // Over // X2;
  • Previsione risultato: Cremonese 1-2 Como;
  • TV e Streaming: DAZN, SKY SPORT (canale 253 satellite) e HELBIZ.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Aston Villa

Premier League | Aston Villa vs Burnley, analisi e pronostico

Premier League, recupero 18^ giornata, analisi e pronostico di Aston Villa-Burnley, giovedì 19 maggio 2022. …