Home / Calcio / News / Crotone, Simy per avvicinarsi al secondo posto: Pisa superato di misura
pronostico crotone serie b

Crotone, Simy per avvicinarsi al secondo posto: Pisa superato di misura

Una rete al fotofinish che fa esplodere lo Scida e proietta il Crotone verso la seconda posizione. Una piazza lontana soltanto un punto e con lo scontro diretto con il Frosinone in programma il 9 maggio prossimo. Gli Squali, superato di misura il Pisa nell’impegno casalingo, mirano a mantenere saldo il ruolo di terza forza del torneo. Provando ad approfittare di un passo falso dei ciociari per accendere la freccia e compiere il sorpasso in graduatoria. Nel contempo, la formazione guidata da Stroppa ha inanellato un altro successo, un filotto che adesso sale a tre punteggi utili consecutivi. E ad evidenziarsi è l’uragano Simy.

Crotone boom al 94′, il Pisa si arrende

Il nigeriano vive una serata da assoluto protagonista. Una rete siglata nei minuti di recupero spedisce l’intero ambiente in estasi totale. Per i nerazzurri, invece, arriva una doccia fredda: fino al momento dell’euforia interna, i toscani avevano dato prova di grande consistenza in fase difensiva e una buona propensione durante la manovra avanzata. Eppure, la qualità del Crotone è uscita fuori nel frangente meno atteso.

Il gruppo di D’Angelo già pregustava un punticino fondamentale per la parte centrale della graduatoria. Un gruzzolo importante per mantenersi a distanza dalla zona calda e restare nella mischia con le altre squadre. Ma Simy vola in alto sul secondo palo e, sfruttando il cross di Mustacchio, abbatte il bunker ospite e supera Gori. Una rete preziosa per i calabresi che salgono a quota 46 punti.

E il centravanti è ancora il trascinatore della formazione. Tredicesimo timbro nel torneo, quattordicesimo totale in ventisette gettoni. Quarta marcatura nelle ultime cinque gare disputate e un interprete indispensabile nell’azione offensiva della compagine rossoblù.

About Francesco Fiorillo

leggi anche

Serie A 2022-2023, Cremonese Preview: la prima giornata è da incubo

Dopo 26 anni la Cremonese torna a giocare in Serie A, ma i precedenti alla …