Home / Calcio / News / Crotone, tris al Venezia e seconda posizione in classifica
benali crotone

Crotone, tris al Venezia e seconda posizione in classifica

Attivata la freccia e concretizzato il sorpasso. Il Crotone, quasi all’improvviso e in maniera inaspettata, si prende la seconda posizione della graduatoria. Il ventottesimo turno del torneo, difatti, ha visto la caduta del Frosinone e la contemporanea vittoria dei calabresi sul manto erboso del Penzo. Un tris rifilato ai padroni di casa del Venezia che ha consentito agli Squali di scalare la classifica e proiettarsi, almeno temporaneamente, alla promozione diretta in massima serie. Una prestazione di livello che rispecchia il punteggio finale: i rossoblù infilano il quarto trionfo consecutivo e sognano in grande.

Doppio Benali e Marrone, il Crotone abbatte il Venezia

Il Crotone, dunque, mira al grande passo. Al contrario, la situazione del Venezia si complica ulteriormente. Secondo ko di fila dopo quello di Salerno e fascia playout che risucchia la squadra. In Laguna, però, si è intravista la forte disparità sul piano del gioco e della qualità tra le due formazioni. Il campo ha emesso un verdetto scottante per gli arancioneroverdi e favorevole per gli ospiti.

Partita incanalata subito sul giusto binario per i calabresi che passano in vantaggio con l’esterno di Benali. Al 36′ arriva il raddoppio con Marrone: l’ex Juventus approfitta del cross di Messias per insaccare alle spalle di Pomini. E nel secondo tempo, pochi secondi più tardi il fischio d’inizio, ancora il centrocampista libico trova la via della rete e cala il tris.

Succede poco o nulla di lì in poi. Il Venezia prova a reagire ma riesce a ridurre le distanze solo all’83’ con il gol della bandiera di Caligara, autore di una potente conclusione dai 25 metri. È gioia mista ad euforia in casa Crotone, per i veneti è il momento di risalire la china.

About Francesco Fiorillo

leggi anche

Benevento vs Pisa

Playoff Serie B, Benevento vs Pisa, analisi, probabili formazioni e pronostico

Playoff Serie B, analisi, formazioni e pronostico di Benevento vs Pisa, 17 maggio aprile 2022. …