Credit: tripadvisor.com

Cruzeiro – Vasco da Gama: pronostico, formazioni, quote e streaming live

Cruzeiro – Vasco da Gama Pronostico aggiornato al 22 Novembre 2023, ore 23:00 – 1/Under 1.5/1X, NoGoal, Probabili formazioni, quote e Streaming.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> DENNIS BERGKAMP, L’ARTE DEL GOAL

Info e il pronostico di Cruzeiro – Vasco da Gama

  • Ultimo precedente in Serie A: Vasco da Gama 0-1 Cruzeiro;
  • Luogo: Estadio Governador Magalhaes Pinto, Belo Horizonte (Brasile);
  • Data: Mercoledì 22 Novembre 2023;
  • Ora: 23.00;
  • Pronostico: 1 // Under 1.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
  • Previsione risultato: Cruzeiro 1-0 Vasco da Gama.

Cruzeiro vs. Vasco da Gama – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

La vittoria last minute in casa del Fortaleza ha ridato speranza al Cruzeiro di Paulo Autuori. La rete decisiva di Bruno Rodrigues sotto la guida del nuovo tecnico ad interim ha permesso di scavalcare il Bahia e di agganciare proprio il Vasco da Gama a quota 40 punti, appena fuori dalla zona retrocessione. Dopo tre sconfitte consecutive con Sao Paulo, Internacional e Coritiba che avevano fatto precipitare la Raposa fra le ultime quattro, i 3 punti nel recupero fanno tirare un sospiro di sollievo. Ora Cruzeiro e Vasco devono difendere il +2 sulla linea che separa la salvezza dalla Serie B: entrambe inseguono il Santos 14°, distante appena due lunghezze, che varrebbe la qualificazione alla prossima Copa Sudamericana. I bianconeri dell’argentino Ramon Diaz arrivano dalla striscia positiva con Cuiaba, Botafogo e America Mineiro. La gara d’andata allo stadio Kleber Andrade si concluse con il successo di misura dei padroni di casa firmato Machado. Riuscirà stavolta il Vasco da Gama del mitico Diaz a fermare la rincorsa salvezza della Raposa?

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – La sfida tra Cruzeiro e Vasco da Gama evoca storici precedenti. Tra questi spicca il risultato di 3-1, uscito per ben 5 volte, record assoluto negli scontri diretti. I padroni di casa partono favoriti forti del fattore campo dove hanno raccolto 9 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime 15 sfide interne, con 29 gol fatti e 19 subiti. Il bilancio generale degli ultimi 34 incontri pende largamente dalla parte della Raposa: 18 successi, 8 pari e 8 k.o., con 61 reti realizzate contro le 38 degli ospiti. Per ritrovare l’ultimo blitz esterno del Vasco in questa classica del calcio brasiliano bisogna tornare indietro fino al 2017: da allora 3 vittorie interne e 2 pareggi per il Cruzeiro. I numeri testimoniano il grande predominio dei padroni di casa, ma nel calcio mai dire mai.

LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote per l’esito finale di Cruzeiro-Vasco da Gama vedono i padroni di casa leggermente favoriti per la vittoria. Secondo Bwin, il segno 1 è proposto a 2.10, mentre il 2 ospite si gioca a 3.20. Poco distante Sisal Matchpoint, che offre il successo della Raposa a 2.15 e quello del Cruzmaltino a 3.25. Più equilibrato il pronostico di Betfair, con il segno 1 a 2.05, la X a 3.10 e il 2 a 3.30. Insomma, i principali bookmakers prevedono un confronto sul filo del rasoio, con un certo vantaggio sul fronte interno. Chissà che il Vasco non possa sovvertire il pronostico sfavorito e tornare al successo contro i rivali del Cruzeiro.

IL CONSIGLIO – La striscia positiva interna della Raposa, unita ai problemi esterni del Vasco, mi portano a consigliare il segno 1. Attenzione però, perché gli ospiti hanno alzato il rendimento nelle ultime uscite. Punterei quindi anche sulla doppia chance 1X per coprirsi. Come risultato esatto, mi attendo una vittoria di misura dei padroni di casa: in una classica del calcio brasiliano può succedere di tutto, ma il Cruzeiro parte coi favori del pronostico!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE

Cruzeiro-Vasco da Gama, le probabili formazioni mercoledì 22 novembre 2023:

CRUZEIRO (4-3-3): Cabral; William, Oliveira, Castan, Xavier; Vital, Machado, Luccas; Rodrigues, Nikao, Elias. Allenatore: Paulo Autuori.

VASCO DA GAMA (4-5-1): Leonardo; Paulo, Maicon, Medel, Piton; Gabriel, Pec, Paulinho, Payet, Teixeira; Vegetti. Allenatore: Ramon Diaz.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Milan

Milan-Frosinone pronostico e probabili formazioni 02-12-2023

Serie A, 14^ giornata, analisi, pronostico e probabili formazioni di Milan-Frosinone, sabato 2 dicembre 2023. …

Lazio

Lazio-Cagliari pronostico e probabili formazioni 02-12-2023

Serie A, 14^ giornata, analisi, pronostico e probabili formazioni di Lazio-Cagliari, sabato 2 dicembre 2023. …