Home/ESTERO/Crystal Palace-Manchester City, probabili formazioni e pronostico: Ad un passo dal titolo
Manchester City
L'esultanza dei giocatori dei Citizens. (foto: sportskeeda.com)

Crystal Palace-Manchester City, probabili formazioni e pronostico: Ad un passo dal titolo

Premier League, 34^ Giornata, analisi, formazioni e pronostico di Crystal Palace-Manchester City, sabato 1 maggio 2021 ore 13.30. Scopri la nostra previsione.

Il sabato calcistico di Premier League si aprirà con la sfida del Selhurst Park tra Crystal Palace e Manchester City, con i Citizens che potrebbero festeggiare il settimo campionato già al termine di questo turno.

Gli uomini di Guardiola sono prossimi alla conquista del titolo dopo una grande rimonta iniziata da gennaio e (quasi) terminata in queste giornate, con il distacco dai cugini dello United salito a quota 10 punti. Per l’aritmetica, i Citizens devono vincere domani e sperare nella sconfitta dei Red Devils contro il Liverpool. Inoltre, gli ospiti sono reduci dall’impresa di Parigi che, in caso di risultato positivo al ritorno, potrebbe portare il City a raggiungere per la prima volta una finale di Champions League.

Le Eagles di Hodgson sono reduci dalla sconfitta di misura sul campo del Leicester. Tuttavia, l’obiettivo salvezza è ormai raggiunto dato che il distacco dal Fulham terz’ultimo è sempre di 11 punti e, a cinque giornate dal termine, solo una debacle a dir poco drammatica farebbe retrocedere il Palace in Championship.

Premier League 2020/21, statistiche e curiosità di Crystal Palace e Manchester City

Il City è sempre più vicino al settimo titolo della storia dopo un girone di ritorno quasi perfetto, con 12 vittorie nelle ultime 14 partite.

Dopo la conquista della Carabao Cup, i Citizens cercano un piccolo triplete composto dalla Premier e dalla Champions League, trofeo ancora mancante nella bacheca degli uomini di Guardiola.

Nell’ultimo turno di campionato, Zaha ha toccato quota dieci reti nella trasferta (persa) di Leicester, confermando di essere uno dei centravanti più prolifici della Premier. Da segnalare come il miglior marcatore dei Citizens sia il centrocampista ex-Dortmund Gundogan, autore di ben 12 gol.

All’andata, gli uomini di Guardiola vinsero con estrema facilità per 4-0 grazie alle reti di Gundogan, Sterling e alla doppietta inedita del difensore John Stones.

Crystal Palace-Manchester City: le probabili formazioni

CRYSTAL PALACE (4-4-2): Guaita; Ward, Kouyate, Dann, Van Aanholt; Ayew, Milivojevic, McCarthy, Eze; Zaha, Benteke. Allenatore: Hodgson.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Dias, Laporte, Zinchenko; Fernandinho, Gundogan, Silva; Torres, Jesus, Sterling. Allenatore: Guardiola.

Info e pronostico di Crystal Palace-Manchester City

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Premier League 20/21, Manchester City-Crystal Palace 4-0;

LUOGO: Selhurst Park, Londra;

DATA E ORARIO: Sabato 1 Maggio 2021, ore 13.30;

PRONOSTICO: 2 + NO GOAL // OVER 2.5;

PREVISIONE RISULTATO: Crystal Palace-Manchester City 0-3.

About Giuseppe Ieno

26 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

Bologna-Genoa

Bologna Genoa, probabili formazioni e pronostico: i liguri vogliono blindare la salvezza

Mercoledì sera, alle ore 20,45, presso lo stadio Dallara di Bologna, andrà in scena la sfida …