Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Estero / Daniele De Rossi, il Boca Juniors ha trovato il suo gladiatore

Daniele De Rossi, il Boca Juniors ha trovato il suo gladiatore

Ci è voluto il tempo necessario ma alla fine era destino che questo matrimonio si doveva fare; quello tra Daniele De Rossi e il Boca Juniors.

Calciomercato estero, Sudamerica, Daniele De Rossi, Boca Juniors / A dieci giorni dall’inizio della stagione oltreoceano e ad una settimana dall’andata degli ottavi di Libertadores il Boca ha trovato il suo gladiatore.

Stamattina i quotidiani argentini hanno rivelato la chiusura dell’affare con titoloni entusiastici. Pare che i tifosi xeneizes non vedano l’ora di poter abbracciare il “colpo” di mercato che attendevano da un paio di mesi.

La società di Buenos Aires sta pensando di presentare De Rossi alla Bombonera perché sicuramente sarebbe un’accoglienza in gran stile. Ora, anche un’eventuale partenza di Nandez, sarebbe subito digerita.

Il calciatore romano porta con sé un’esperienza ed una leadership che in pochi possono vantare. Aveva ricevuto offerte anche da un paio di club italiani ma per amore della Roma ha preferito declinare.

Il suo prossimo obiettivo, insieme a quello del club che l’ha fortemente voluto, sarà cercare di vincere la Copa Libertadores. Per lui, che non è mai riuscito a conquistare la Champions con i giallorossi, sarebbe la chiusura perfetta di una carriera da vincente; per gli argentini la fine di un’ossessione di nome River Plate.

La buona riuscita dell’operazione si deve principalmente agli ottimi rapporti tra Daniele e l’attuale direttore sportivo Burdisso. I due furono compagni di squadra nella capitale per ben cinque anni, tra il 2009 e il 2014; in quel periodo diventarono anche grandi amici.

L’ufficialità dovrebbe avvenire nel giro di massimo 48 ore dopodiché il calciatore arriverà a Buenos Aires e potrà essere presentato alla stampa prima e alla “doce” poi. Presumibilmente avverrà tutto in gran stile nella sua nuova casa, lo stadio Alberto José Armando.

Per i prossimi 8 mesi Daniele De Rossi, statene pur certi, darà tutto quello che può al club di cui  è sempre stato simpatizzante. In cima alla lista dei desideri la vittoria dell’agognata coppa che, se tutto andrà come sperato, vedrà l’incrocio col River in semifinale.

 

About Andrea Restelli

leggi anche

apy03onttjs31btzjmseealky

Calciomercato, Renato Sanches dal Bayern al Lille: è ufficiale

Le strade di Renato Sanches e del Bayern si separano in via permanente. Il centrocampista …