ctlowssaj9zt1bfwopltozmsn

C’è il derby, Inzaghi sorride: “Correa e Luis Alberto hanno lavorato in gruppo”

Mettersi alle spalle la sconfitta patita in Coppa Italia e continuare la straordinaria striscia positiva in campionato per restare nella scia di Juventus e Inter. La Lazio affronterà domenica la Roma nel Derby della Capitale sapendo che può trattarsi di uno snodo fondamentale per la sua stagione.

Segui 3 partite della Serie A TIM a giornata in diretta streaming su DAZN

Simone Inzaghi, parlando nella consueta conferenza stampa di presentazione della vigilia, non ha nascosto l’importanza della sfida che attende i biancocelesti.

“Sappiamo che cosa rappresenta per noi e per i tifosi questa partita. Siamo delusi e arrabbiati perché veniamo dalla sconfitta di martedì con il Napoli. Abbiamo perso senza meritarlo e quindi ci teniamo la prestazione, anche se siamo usciti da una competizione alla quale tenevamo molto”.

La Lazio ha la possibilità di volare a +10 sulla Roma.

“Sarebbero tre punti pesantissimi per noi. Da qui alla fine ci aspettano 19 finali e questa è una partita che va oltre la classifica. Pareggiare non basta, i derby vanno giocati per vincerli. Affrontiamo una squadra che sta facendo un ottimo percorso e che è guidata da un allenatore preparato che è sempre riuscito a mettere in campo squadre competitive nonostante i tanti infortuni”.

Inzaghi non si è sbilanciato sull’undici che manderà in campo.

“Ho qualcosa in testa, ma mancano ancora due allenamenti da fare. Correa sta meglio, Immobile viene da quattro partite da 90’ consecutive, Parolo è stato tra i migliori a Napoli. A destra non avremo ancora Marusic e Lazzaro ha giocato tanto. A sinistra avremo Lulic e Jony, vedremo di scegliere bene. Correa e Luis Alberto hanno svolto tutto il lavoro con la squadra ieri, è quello che volevo”.

La Lazio si presenta al derby con i favori del pronostico.

“Con i derby non si possono fare pronostici. Abbiamo delle certezze che ci permettono di non temere nessuno, ma comunque dobbiamo avere rispetto per la Roma perché è in un ottimo momento. Voglio solo lucidità perché questa è una partita che porta tante pressioni. Dovremo farci trovare pronti”.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

michael rothling univpm

Dai big del calcio al marketing Univpm: in aula con Rothling

Dai grandi nomi del calcio al Marketing Univpm: un Michael Rothling a tutto campo, nelle …

Roma

Roma-Bologna: pronostico, probabili formazioni e quote 22-4-2024

Roma-Bologna, pronostico aggiornato al 21 aprile 2024, ore 9:00 – Gol+Over 2.5// 1+2, probabili formazioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *