Home / ESTERO / Derby di Madrid: Simeone ammette la superiorità del Real
Diego Pablo Simeone, 48 anni, tecnico dell'Atlético Madrid (foto: zimbio.com)

Derby di Madrid: Simeone ammette la superiorità del Real

Al termine dell’incontro il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Simeone, ha ammesso la superiorità del Real nel derby. Ha parlato anche di Var e Champions.

In casa Atletico Madrid è tempo di bilanci dopo la sconfitta per 3 a 1 rimediata contro il Real Madrid al ”Wanda Metropolitano”.  Un derby dominato da parte della formazione di Santiago Solari, contro una formazione che in casa non concedeva gol dallo scorso 24 novembre, quando il Barcellona pareggiò per 1 a 1.

A superarli nel proprio impianto sono state la prodezza di Casemiro (nonostante il pari momentaneo siglato da Griezmann e concesso dal VAR), il penalty di Sergio Ramos e Gareth Bale che avrebbe anche potuto risparmiarsi, dopo la sua splendida rete, quel gestaccio nei confronti del pubblico Colchoneros.

Il tecnico dell’Atleti, Diego Pablo Simeone, ha ammesso al termine del derby la superiorità del Real. ”Gli avversari sono stati più forti di noi, più concreti e bravi a instradare la partita nella direzione che volevano”.

In sala stampa gli è stato chiesto un commento sul rigore concesso dal direttore di gara Estrada Fernandez grazie al supporto del VAR allo scadere del primo tempo. ”Non sono abituato a parlare del Var. Sono convinto che crescerà e migliorerà. Non ho visto la ripetizione della giocata, ma mi auguro che abbiano azzeccato. Ad ogni modo, se abbiamo perso non è stato certo per colpa del Var”.

E’ la prima volta che in questa stagione che l’Atletico perde due partite di fila e stasera il Barcellona, in caso di vittoria in casa dell’Athletic Bilbao, potrebbe portarsi a +9 dai Colchoneros.

A questo punto la Champions League potrebbe rappresentare l’unico obiettivo raggiungibile. ”Non dobbiamo pensare troppo alla Champions – conclude Simeone – ma a recuperare la nostra miglior versione e a fare una gran partita con il Rayo Vallecano la prossima settimana”.

 

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Bielsa

Championship, 44^ giornata: crisi Bielsa, bagarre playoff

Non si ferma mai la Championship, in campo anche a Pasquetta con la 44^ giornata. …