Home/CALCIO MERCATO/Il derby di Milano continua: sfida tra Milan e Inter per il giovane talento cresciuto nel PSG

Il derby di Milano continua: sfida tra Milan e Inter per il giovane talento cresciuto nel PSG

Continua la sfida tra Milan e Inter dopo il derby di domenica scorsa: se il risultato in campo è stato nettamente a favore dei nerazzurri non è però detto che questa termini nello stesso modo. Ci stiamo riferendo al braccio di ferro nato in queste ore tra Maldini e Marotta per l’acquisto di Jonathan Ikoné, esterno offensivo classe 1998, militante nel Lille.

Cresciuto nelle giovanili del PSG, è stato acquistato dal LOSC nel 2018 per 5 milioni di euro. Le buone prestazioni, la continuità di rendimento e la crescita palesata ne hanno quintuplicato il valore e dunque non sarà facile portarlo all’ombra del Duomo. Sono anche da considerarsi gli interessi di tante altre realtà europee che hanno messo gli occhi sul giovane talento ex PSG.

Leggi anche —> Calciomercato Juventus, bye bye Bentancur: super scambio con il Psg, lo scenario

Difficile al momento prevedere come si concluderà la vicenda, molto dipenderà dalle disponibilità economiche delle due società milanesi a fine anno e dunque dai loro rispettivi piazzamenti in classifica. Per un discorso puramente tattico, Ikonè sembra più adatto al calcio di Pioli, trattandosi di un’ala militante in un 4-2-3-1, bravo a giocare sulla sinistra ma anche dall’altro lato, sfruttando il piede invertito. La scelta ripetuta in queste settimane da Conte di schierare Perisic a sinistra lascia però intendere come l’ex tecnico della Juventus stia cercando di creare pericoli anche dalla fascia opposta rispetto a quella di Hakimi. Un giusto ambientamento e una ponderata comprensione dei tatticismi di un sistema come quello “contiano” renderebbe però il numero 10 del Lione perfetto anche per la rosa interista. Seguiranno aggiornamenti.

About Marco Scognamiglio

leggi anche

Calciomercato Lazio, il top player non convince: sarà addio a fine stagione

Il centrocampista brasiliano lascerà il club biancoceleste: il club capitolino non intende riscattarlo dallo United. …