DI BELLO, ARBITRAGGIO DA DIMENTICARE

Il fischietto fermato per almeno un mese dopo Lazio-Milan

L’arbitraggio di Marco Di Bello in Lazio-Milan non è piaciuto ai vertici AIA, che hanno deciso di fermare il fischietto di Brindisi per almeno 3 giornate. Una direzione di gara troppo nervosa, con una gestione disciplinare rivedibile che ha portato a 3 espulsioni.

L’episodio chiave è il contatto Maignan-Castellanos in area rossonera: rigore non dato ma decisione condivisibile, con il portiere che colpisce prima il pallone. Corrette anche le espulsioni di Pellegrini e Marusic, mentre eccessivo il rosso a Guendouzi.

In generale però una gara sfuggita di mano a Di Bello, che non è riuscito a placare gli animi in campo. Ora uno stop forzato di almeno un mese, poi dovrà riconquistare la fiducia ripartendo dalle serie minori.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Mario Balotelli

Torino, caccia al sostituto di Zapata: pazza idea Balotelli

Il Torino è in ansia per le condizioni di Zapata, che si sottoporrà stamane agli …

Alberto Gilardino confermato sulla panchina del Genoa

Il Genoa conferma Gilardino in panchina nonostante il brutto inizio di stagione

Il Grifone ha scelto di puntare ancora su Alberto Gilardino per il proseguo della Serie …