Diego Pablo Simeone, tecnico argentino dell'Atlético Madrid (foto: zimbio.com)

Diego Simeone rinnovo Atletico Madrid: ecco quanto guadagnerà

L’allenatore argentino, il vero artefice della rinascita dell’Atletico Madrid, percepirà una cifra record molto simile a quella di Antoine Griezmann.

Diego Pablo Simeone ha rinnovato ufficialmente il suo contratto con l’Atletico Madrid sino alla stagione 2022. Per il tecnico argentino, qualora rispettasse il contratto appena siglato, sarebbe l’undicesimo anno consecutivo sulla panchina dei Colchoneros. Un record per il club di Madrid, abituato per molte stagioni a esonerare allenatori, sopratutto quando la gestione era nelle mani di Jesus Gil.

Simeone tornò nel club dove divenne grande come calciatore nel dicembre del 2011 dal Racing Club, e da quel momento cambiò la filosofia di una squadra che appariva sempre più in difficoltà e distante dai vertici del campionato spagnolo. Con lui, l’Atleti ha cambiato la sua recente storia, conquistando ben 7 titoli dopo anni di delusioni e una retrocessione in Segunda Division, tornando tra le grandi di Spagna e a competere in Europa con le migliori formazioni. L’unico rammarico resta quello di aver sfiorato per due volte la conquista della Champions League, perdendo in entrambe le occasioni contro il Real Madrid.

Secondo il quotidiano spagnolo ‘As’, Simeone è diventato l’allenatore più pagato al mondo con i suoi 24 milioni di euro percepiti a stagione. Un ingaggio molto simile a quello dell’attaccante francese Antoine Griezmann, la stella indiscussa dei Colchoneros.

I successi di Simeone con l’Atletico Madrid

Dopo un digiuno che durava dalla stagione 1995-96, Simeone ha riportato l’Atletico Madrid a conquistare una Liga spagnola nel 2013-2014. E’ stato eletto miglior tecnico per ben tre volte (nel 2013, 2014 e 2016),  e i suoi successi non si sono limitati soltanto a quelli nazionali, ma anche a livello europeo dove ha conquistato due Europa League e altrettante Supercoppe Uefa nel 2012 e nel 2018. A questi si aggiungono due Supercoppe di Spagna, una Coppa del Re, spezzando in Spagna l’egemonia perpetrata per anni da Barcellona e Real Madrid.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

AL Ettifaq FC – Al-Ahli Saudi Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 29-03-24

Pronostico AL Ettifaq FC – Al-Ahli Saudi: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

AL Ittihad – AL Fayha FC Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 29-03-24

Pronostico AL Ittihad – AL Fayha FC: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *