Home / Calcio / Coppa d’Africa | Egitto Vs Sudan, probabili formazioni e pronostico
Egitto-Sudan

Coppa d’Africa | Egitto Vs Sudan, probabili formazioni e pronostico

Coppa d’Africa 2022, girone D, analisi, formazioni e pronostico di Egitto Vs Sudan, mercoledì 19 Gennaio 2022. Scopri la nostra previsione!

Il gruppo D di Coppa d’Africa, ha già emesso il suo primo verdetto: dopo le prime due giornate, la Nigeria, che guida la classifica con 6 punti, è matematicamente qualificata agli ottavi. A seguire, in classifica si trovano le due contendenti che sono sotto i nostri riflettori oggi, ovvero l’Egitto con 3 punti, ed il Sudan che ha un solo punto, come pure la Guinea Bissau.

L’Egitto, parte ovviamente favorito in questa sfida decisiva per il passaggio agli ottavi di finale, non soltanto per i 2 punti in più in classifica, ma anche per il blasone e la superiorità tecnica. I Faraoni, dopo aver perso alla prima giornata contro la Nigeria, si sono riscattati con l’1-0 sulla Guinea-Bissau, siglato dalla loro stella, Mohamed Salah. Il valore della squadra allenata da Queiroz si comprende anche dal fatto che, questa nazionale, ha perso solo 2 delle ultime 23 gare disputate.

Ben altri sono invece i numeri del Sudan: la squadra non vince una partita da 14 incontri, e nelle ultime 13 gare disputate ha ottenuto 5 pareggi ed 8 sconfitte, inoltre, in 7 delle ultime 9 gare, non sono riusciti a segnare nemmeno un gol.

Numeri che non lasciano presagire nulla di buono in vista di questa sfida, che vale un posto per gli ottavi, anche perché le prime due partite, sono state parecchio difficoltose per loro. Dopo il sofferto pareggio per 0-0 all’esordio contro la Guinea-Bissau, nella gara successiva è arrivata la pesante sconfitta per 3-1 dalla Nigeria.

Adesso, per passare alla fase ad eliminazione diretta, servirà una vera e propria impresa contro l’Egitto, che fra l’altro, poco più di un mese fa, in un incontro valido per la Coppa Araba, li ha asfaltati con un 5-0 che non ha bisogno di ulteriori commenti.

 

I precedenti di Egitto-Sudan

I Faraoni, ad oggi ad hanno avuto quasi il predominio assoluto nei precedenti contro il Sudan. L’Egitto infatti, nei 21 incontri in cui le due squadre si sono sfidate, ha ottenuto ben 14 vittorie e 5 pareggi, subendo solo due sconfitte.

 

Egitto-Sudan: le probabili formazioni

Egitto (4-3-3): El Shenawy; Kamal, Hegazy, Hamdi, Ashraf, Said, El Solia, Elneny, Mostafa, Salah, Marmoush. Allenatore: C. Queiroz.

Sudan (4-2-3-1): Abu-Eshrein; Mustafa, Nemer, Mustafa K., Mazin; El Rasheed, Walleldin, Omer; Hamed, Abbas Omer, Elsa. Allenatore: B. Tia.

Dove vedere Egitto-Sudan in TV e streaming

Egitto-Sudan si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che trasmetterà in esclusiva 52 partite della Coppa d’Africa, ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet e cellulari.

 

Info e pronostico di Egitto Vs Sudan

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Coppa Araba 2021, Sudan-Egitto 0-5;

LUOGO: Stade Ahmadou Ahidjo, Yaoundé, Camerun;

DATA: Mercoledì 19 Gennaio 2022;

ORARIO: 20.00;

PRONOSTICO: Combobet 1 + multigol 2-4;

PREVISIONE RISULTATO ESATTO: 2-0; 3-1;

About Girolamo Canale

leggi anche

Europa Conference League | Roma vs Feyenoord, analisi e pronostico

Europa Conference League, finale, analisi e pronostico di Roma-Feyenoord, mercoledì 25 maggio 2022. Scopri la …