Eintracht Francoforte-Inter: statistiche e probabili formazioni

L’imminente trasferta di Europa League a Francoforte porta con sé tanti ricordi e suggestioni legate alle sfide dei nerazzurri contro formazioni tedesche.

Inevitabile correre con la mente alla finale di Champions League del 2010 a Madrid, al 2-0 contro il Bayern Monaco firmato Milito.

Precedenti e Statistiche del Match

Ma anche l’ultimo confronto con i bavaresi, nella stagione successiva, regalò un’incredibile gioia: il 15 marzo 2011 la corsa per i quarti di finale di Champions League passò da una rimonta apparentemente impossibile,

quella dell’Allianz Arena, aperta 180 secondi dopo il fischio d’inizio dal tunnel di Samuel Eto’o a Kraft, per essere completata poi nella ripresa dal diagonale di Sneijder e dal mancino di Pandev nel finale. Un 2-3 indelebile che ribaltò lo 0-1 dell’andata.

Il match di Francoforte con l’Eintracht sarà la sfida numero 47 per l’Inter contro squadre tedesche: il bilancio complessivo è a favore dei nerazzurri, vittoriosi in 22 sfide, con 8 pareggi e 16 sconfitte.

Eintracht in ottima forma rispetto ai nerazzurri di Spalletti

L’Eintracht Francoforte si presenta alla sfida contro l’Inter, valida per gli ottavi di finale di Europa League, come quinta forza della Bundesliga: 40 punti in campionato con 11 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte e con un bilancio di 47 gol fatti e 30 subiti.

Buono lo stato di forma della squadra allenata da Adi Hütter, che in campionato è reduce da 9 punti conquistati nelle ultime 5 partite, frutto di 2 vittorie e 3 pareggi, con 8 reti segnate e 4 subite. Sono 13 invece i gol segnati nelle ultime 5 gare giocate in tutte le competizioni.

Netto anche il cammino in Europa League, dove la squadra tedesca ha chiuso il girone H a punteggio pieno con 17 gol fatti e 5 subiti e si è qualificata agli ottavi con un netto 4-1 in casa contro lo Shakhtar Donetsk dopo il pareggio per 2-2 nella gara di andata.

23 le reti segnate in totale nella competizione europea, che fanno dell’Eintracht Francoforte l’attacco più prolifico del torneo. Il migliore marcatore della rosa di Hütter in Europa è Luka Jović con 6 gol segnati e 1 assist servito in 8 partite giocate.

Probabile Formazione Eintracht Francoforte

Sorteggio decisamente poco agevole per l’Inter che trova una squadra che ha in rosa giocatori di altissimo livello. Gli occhi saranno inevitabilmente puntati sulla coppia gol Jovic-Haller, capaci di segnare in due ben 38 gol finora tra campionato ed Europa League.

I tedeschi arrivano anche da un buon momento in campionato dove nelle ultime tre partite hanno collezionato sette punti, e non bisogna di certo dimenticare il primo posto in classifica nel girone europeo,

che comprendeva anche la Lazio, concluso a punteggio pieno. Dettagli che fanno ben capire che l’Inter non avrà vita facile

I padroni di casa si schiereranno con il solito 3-4-1-2 disegnato da Hutter. Al centro della difesa ci sarà Hinteregger, molto vicino alla Spal nel mercato di gennaio, sulla trequarti agirà l’ex Fiorentina Rebic, mentre in avanti Jovic e Haller proveranno a scardinare la difesa nerazzurra.

Eintracht (3-4-1-2): Trapp; Ndicka, Abraham, Hinteregger; Da Costa, Rode, Hasebe, Kostic; Rebic; Haller, Jovic. All. Hutter

Probabile Formazione Inter

Archiviata la sconfitta di Cagliari alla Sardegna Arena è tempo di Europa League per l’Inter di Spalletti.

Una buonissima occasione quindi per riscattare il terzo posto perduto in campionato, ma occhio ai tedeschi che sono una squadra difficilissima da affrontare in questo momento.

Brutto periodo per l’Inter che dopo la sconfitta contro il Cagliari hanno ceduto al Milan un terzo posto che sembrava essere blindato solamente poche settimane fa.

I nerazzurri sono costretti a rimboccarsi le maniche e proveranno fin da subito a dimenticare questo momento anche se l’Eintracht è un cliente più che scomodo da affrontare ma a Spalletti non mancano le armi per far male ai tedeschi.

Lautaro Martinez è in un ottimo periodo di forma e bisogna sfruttarlo per segnare almeno un gol fuori casa che varrebbe oro.

L’Inter ha poche alterbative di formazione soprattuto in avanti dove Icardi è ancora fuori. In difesa potrebbe giocare cedric al posto di D’Ambrosio.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cedric, Miranda, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic, Lautaro. All. Spalletti

A proposito di Valentina Mastrogiacomo

Vivo la mia vita 90 minuti a settimana, nelle mie vene scorre sangue nerazzurro.

Controlla anche

Atalanta

Atalanta-Fiorentina: pronostico, probabili formazioni e quote 24-4-2024

Atalanta-Fiorentina, pronostico aggiornato al 23 aprile 2024, ore 14:48 – 1+X// Over 2.5+1, probabili formazioni …

Lazio

Lazio-Juventus: pronostico, probabili formazioni e quote 23-4-2024

Lazio-Juventus, pronostico aggiornato al 23 aprile 2024, ore 14:22 – Gol+X// X+2// Over 2.5, probabili …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *