El Tanque Sisley, la caduta nel baratro prosegue inesorabilmente

Continua la caduta verso il basso per El Tanque Sisley che dopo esser stato estromesso l’anno passato dalla primera viene rigettato anche in segunda, per via dei debiti che non gli permettono l’iscrizione al campionato.

Calcio estero, Storie, Sudamerica, El Tanque Sisley /

I problemi per il Verdinegro sono cominciati nel 2018 quando per debiti con la federazione fu escluso dalla prima divisione, retrocedendo quindi in seconda. Purtroppo anche per questo campionato i debiti del club hanno portato la federazione calcistica uruguaiana ad escluderlo.

Il problema è relativo ad 1,5 milioni che la società non ha versato al Danubio nell’affare riguardante un giocatore. In generale comunque la società ha debiti anche con certi calciatori, alcuni tecnici e con l’AUF (la federazione).

Il torneo di seconda divisione comincia il 27 aprile ma al momento El Tanque Sisley non ha nessuna possibilità di iscriversi al campionato. La dirigenza vorrebbe chiedere l’iscrizione addirittura in terza divisione, previo il pagamento dei debiti nei confronti dei calciatori che facevano parte del gruppo nella scorsa stagione chiedendo un prestito alla federazione.

Se la federazione rifiuterà il prestito il rischio è il fallimento. Il Centro Cultural y Deportivo El Tanque Sisley è una piccola società calcistica di Montevideo. Fondata il 17 marzo 1955 col nome di “Club Atlético El Tanque”, disputò nei primi anni i campionati regionali, prima di affiliarsi alla federazione nel 1959. Due anni dopo vinse il suo primo campionato, la tercera division, terminando imbattuta.

Nel 1972 si fuse con lo “Sportivo Italiano”, ma già due anni dopo le due società si sciolsero. Nel 1981 si accordò col “Centro Cultural y Deportivo Sisley”, prendendo il nome odierno.

Nel 1991 debuttò per la prima volta in Primera Division. El Tanque finì ultima, ma compì l’impresa di battere in una settimana prima il Nacional (2-0) e poi il Penarol (1-0).

Nel 2010 El Tanque Sisley ha vinto il campionato di Segunda Division, conquistando così la sua seconda promozione nella massima serie. Adesso  purtroppo ha altri problemi da risolvere ma anche dovesse fallire, come per molte altre società, non potrà che rinascere dalle proprie ceneri.

A proposito di Andrea Restelli

Controlla anche

AL Ettifaq FC – Al-Ahli Saudi Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 29-03-24

Pronostico AL Ettifaq FC – Al-Ahli Saudi: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

AL Ittihad – AL Fayha FC Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 29-03-24

Pronostico AL Ittihad – AL Fayha FC: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *