entella
fonte foto: entella.it

Entella-Cremonese, pronostico 21a giornata di Serie B 25-01-2020

Serie B, analisi e pronostico di Entella-Cremonese, match della 21a giornata, sabato 25 gennaio 2020

Il paradosso che si materializza in un match: Entella-Cremonese, valida per il secondo turno del girone di ritorno, può essere considerata una partita alquanto incongruente. Negli interpreti sul terreno di gioco, nelle ambizioni d’avvio stagione e nel rendimento registrato finora. Padroni di casa partiti con l’intenzione di agguantare la salvezza e attualmente quarti in classifica. Ospiti reduci da un mercato estivo esplosivo e quartultimi nella bagarre per non retrocedere.

Dunque, un vero e proprio bilancio contraddittorio se comparato alle previsioni stilate ad agosto. I liguri hanno dimostrato grande senso del dovere e del sacrificio: il pareggio di Livorno, nel pazzesco 4-4, evidenzia la volontà del team. Un punto conquistato con sudore, con determinazione e in rimonta. Discorso totalmente inverso per i grigiorossi che vagano negli abissi della graduatoria e col deludente 0-0 casalingo contro il Venezia da riscattare.

Andiamo a vedere analisi e pronostico (qui tutti i pronostici di Serie B).

Entella

Ogni campionato cadetto riserva una sorpresa in corso d’opera. Per quest’annata, la compagine di Chiavari può essere definitiva come outsider tra le favorite. Merito degli acquisti oculati della dirigenza, del certosino lavoro di Boscaglia e della fermezza del gruppo.

E il Comunale, nelle 9 sfide disputate, è stato espugnato una sola volta. Il Venezia, lo scorso 24 settembre, è riuscito ad imporsi sul rettangolo verde dell’Entella. Le 5 vittorie e i 3 pareggi sottolineano le difficoltà nel superare la brigata biancoceleste nel fortino ligure.

Con un attacco non proprio prolifico ma una retroguardia solida e robusta (9 gol segnati, 4 subiti).

Cremonese

Una stagione completamente da dimenticare per la squadra di Baroni. Il tecnico, subentrato a torneo già iniziato, ha cercato di dare un’identità alla rosa. Tuttavia, i problemi persistono e l’undici, seppur ben amalgamato, non ha espresso il massimo del potenziale.

A prestazioni di livello si alternano performances negative. E, fin qui, in trasferta è giunto soltanto un successo: la Cremonese, ottenuti i tre punti all’esordio in Laguna, non si è più ripetuta. Sono 3 i pareggi e 5 i ko distante dallo Zini.

Il reparto avanzato, con elementi di spessore, ha timbrato 5 reti fuori casa. In affanno anche la difesa con le 13 marcature incassate.

Il risultato dell’andata

Nel confronto dell’andata, l’Entella ha conseguito l’intera posta in palio con un punteggio di misura: la rete di Schenetti al 23′ è risultata utile per la vittoria finale.

Pronostico Entella-Cremonese: over 1,5

Il nostro pronostico per la partita del Comunale è l’over 1,5. Crediamo in un possibile scatto d’orgoglio da parte degli ospiti che proveranno a mettere alle corde i padroni di casa. La qualità da ambo le parti c’è, puntiamo su una partita frizzante.

A proposito di Francesco Fiorillo

Controlla anche

Sudtirol – Cremonese Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 16-03-24

Pronostico Sudtirol – Cremonese: analisi probabili formazioni, migliori quote e statistiche, scopri dove vederla in …

Feralpisalò – Parma Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 16-03-24

Pronostico Feralpisalò – Parma: Scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *