Home / ESTERO / Eredivisie, Feyenoord-VVV: probabili formazioni e pronostico
Robin van Persie, 35 anni, attaccante del Feyenoord (foto: zimbio.com)

Eredivisie, Feyenoord-VVV: probabili formazioni e pronostico

Eredivisie 2018/2019, probabili formazioni e pronostico di Feyenoord-VVV, 11^ Giornata, giovedì 6 dicembre ore 20.00. Interessante sfida al De Kuip.

Feyenoord-VVV, probabili formazioni e pronostico ore 20.00. Al De Kuip si gioca il recupero dell’undicesimo turno tra due squadre che occupano le prime posizioni. Il Feyenoord è in terza posizione a quota 29 e distanziato dalla vetta, occupata dal PSV Eindhoven, di dieci punti. Proprio nell’ultima giornata la formazione di Rotterdam ha battuto la capolista per 2-1. Per la formazione guidata da Giovanni van Bronckhorst si è trattato del terzo successo consecutivo. In casa il ruolino di marcia è perfetto: in sette turni sono arrivate altrettante vittorie per un totale di ventun punti.

Ottimo anche il rendimento del VVV Venlo, ottavo a diciannove punti, ma senza successi da due giornate. Nell’ultima è arrivata una pesante sconfitta per 4-1 sul campo dell’Heracles. Il rendimento in trasferta è altalenante con due vittorie, due pareggi e tre sconfitte. Il bilancio complessivo dei 43 incontri tra le due squadre parla a favore del Feyenoord, capace di vincerne 15, pareggiarne 14 e perderne altrettante. L’ultimo precedente, invece, è stato favorevole al Venlo, quando nel mese di febbraio si impose per 1-0.

ULTIME FEYENOORD – van Bronckhorst cerca l’ottava gioia casalinga, dopo la fondamentale vittoria con il PSV che potrebbe dare una svolta al campionato. Il tecnico potrà contare in attacco sull’esperienza di van Persie, nel caso in cui il danese Nicolai Jørgensen, non dovesse recuperare dall’infortunio. L’ex attaccante Arsenal e Manchester United, nonostante le trentacinque candeline, è il miglior marcatore della squadra con sei reti. E’ in dubbio anche Ridgeciano Haps.

ULTIME VVV – Anche Maurice Steijn punta a conquistare il successo, dopo la sconfitta dello scorso weekend contro l’Heracles. Tra i sicuri titolari spicca il nome dell’attaccante Peniel Mlapa, il miglior marcatore in questa stagione del VVV con 5 gol nelle ultime cinque giornate. Peter van Ooijen e Roel Janssen sono entrambi squalificati, mentre Danny Post, Roel Janssen, e Tristan Dekker non sono nella lista dei convocati per infortunio.

Eredivisie 2018/2019, le Probabili Formazioni di Feyenoord-VVV Venlo

FEYENOORD (4-2-3-1): Bijlow; Juste, van Beek, van der Heijden, Malacia; Vilhena, Clasie; Berghuis, Toornstra, Larsson; van Persie. Allenatore: Giovanni van Bronckhorst.

VVV (4-2-3-1): Unnerstall; Rutten, Promes, Roseler, Borgmann; Susic, Seuntjens; Samuelsen, Opoku, Grot; Mlapa. Allenatore: Maurice Steijn.

Luogo: De Kuip, Rotterdam (Paesi Bassi).

Data: Giovedì 6 Dicembre 2018.

Ora: 20.00.

Pronostico: 1 // Over // 1X.

Previsione risultato: Feyenoord 3-1 VVV Venlo.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, nato a Milano, ama il calcio e lo sport in generale. Diplomato in Telecomunicazioni segue con passione il calcio inglese. Ha collaborato con alcuni web magazine ed è il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

La Liga, Levante-Barcellona: probabili formazioni e pronostico 16-12-2018

La Liga 2018/2019, probabili formazioni e pronostico di Levante-Barcellona, 16^ Giornata, domenica 16 dicembre ore …