Esclusiva NS – La Voce del Tifoso: Intervista a Solo Ed Esclusivamente Inter

La Notizia Sportiva non è solo un blog di calcio, ma è anche la voce del tifoso, quel tifoso che spesso vuole esprimere le sue opinioni e per farlo usa il mondo dei social, intervistiamo oggi in esclusiva per noi il fondatore di SOLO ED ESCLUSIVAMENTE INTER una potenza nerazzurra sul web.

Solo ed esclusivamente INTER è nata nel luglio 2013. Il fondatore è Antonio ed è lui che ringraziamo per la concessione dell’intervista.

Come nasce l’idea di Solo ed Esclusivamente Inter su Instagram

“La nostra pagina è nata nell’estate 2013 su Facebook, con il solo ed unico scopo di proteggere l’Inter e dimostrare tutta la nostra passione ed il nostro amore per i colori nerazzurri. Che è quello che facciamo tutt’ora su tutti i nostri profili social.

Lo staff si ingrandì nei primi mesi del 2017 con lo sbarco su Instagram (con risultati clamorosi) ed altri vari social.

La pagina come la maggior parte della gente che ci segue saprà già, era una tra le più seguite su Instagram, tra i followers avevamo anche il mitico Milan Škriniar e la moglie del nostro Capitano, Wanda Nara.

Ho scritto “avevamo” perché purtroppo la nostra pagina è stata ingiustamente chiusa (per motivi a noi ancora sconosciuti) da Instagram (61K di followers) e Facebook (68K di mi piace). Adesso siamo ripartiti e stiamo provando a ricreare il nostro percorso.”

Da quanto sei nerazzurro e da quanto tempo segui l’inter come influencer?

“Da quando sono nato (anno 1996)! E per questo devo ringraziare mio padre, un grande interista appassionato di calcio ed ex calciatore.

Da quando ho iniziato a capire e ragionare con la mia testa e grazie all’influenza di mio padre che mi ha trasmesso i gloriosi valori della nostra Inter, mi sono appassionato e da quel momento non ho smesso nemmeno per un secondo di amare e pensare costantemente all’Inter.

Sono diventato un difensore social (si, difensore, influencer non mi piace) della nostra Inter nel 2009 (dall’estate pre triplete), all’inizio era più per gioco e divertimento, perché ancora adolescente. Tutto è diventato poi più serio nel 2013, quando, ho creato questa pagina.”

Cosa ne pensi dell’Inter di Spalletti?

“Io credo che a Spalletti bisognerebbe solo dire grazie, è un allenatore molto preparato, e pur di riuscire a compiere l’impresa di far rinascere la nostra Inter ha lasciato una Roma, che due anni fa, era lanciatissima.

Il mister dopo anni di buio totale, ci ha riportato in Champions nonostante (ammettiamolo), la rosa fosse abbastanza mediocre, tolti 4-5 giocatori, ma il mister ha saputo tirare fuori da molti di loro, anche più di quello che potevano.

Adesso, non si può negare che la squadra sembra seguirlo nettamente di meno rispetto allo scorso anno ed all’inizio della stagione in corso, ma è innegabile anche il fatto che questa squadra non è propriamente all’altezza del nome “INTER”, tolto qualche individuo.

Quello che mi auguro è di arrivare a fine campionato senza troppi scombussolamenti, raggiungere l’obiettivo e decidere con serenità come affrontare la prossima stagione.”

Solo ed Esclusivamente Inter in versione Mister

Se fossi tu al posto di Spalletti che formazione metteresti in campo contro il Parma?

“Non mi piace fare l’allenatore, ma se proprio devo… scenderei in campo con un 433 che in fase d’attacco può diventare in modo semplice un 4231:

Handanovic; Cedric, De Vrij, Skriniar, Dalbert; Nainggolan, Brozovic, Gagliardini; Joao Mario, Icardi, Perisic. È una partita fondamentale, ma non bisogna dimenticare che giovedì, riparte, ahimè, l’Europa League.”

Lautaro Martinez e Mauro Icardi insieme in formazione?

“Lautaro ed Icardi sono ottimi amici fuori dal campo e quando hanno avuto la possibilità di giocare insieme, hanno quasi sempre dimostrato grande affinità.

Dimentichiamo le ultime partite perché la confusione dettata da un problema psicologico, era tanta ed ha messo in difficoltà tutti, non solo loro. Io credo che i due ragazzi argentini danno il loro meglio se schierati nei loro rispettivi ruoli e se supportati da un trequartista, ma non credo li vedremo mai così, perché il nostro allenatore gioca con un modulo che non prevede le due punte.

Icardi è uno tra i migliori 5 attaccanti del mondo, Lautaro un giovane dalle belle speranze che sta crescendo bene, l’investimento fatto per lui è stato importante e per quello che ha dimostrato in questa prima parte di stagione, segnando goal importanti, merita di essere aspettato. Per cui sono assolutamente contro chi lo giudica come bidone o come nuovo “Gabigol”.”

Se Spalletti dovesse fallire a Parma, ci sarà un cambio allenatore? Proposte?

“Devo essere sincero? Non lo so, non c’è molto sul mercato che possa aiutare l’Inter a raggiungere i suoi obiettivi qualora Spalletti dovesse fallire. Ci sono si, allenatori top come Mourinho e Conte, ma non accetteranno mai incarichi in corsa. Per questo, come ti ho già detto prima, spero con tutto il cuore di arrivare a fine stagione con l’obiettivo in tasca.”

L’Inter a giugno deve cambiare marcia e non solo…

“Le cose da cambiare sono tante, ma non molte, so che può sembrare un controsenso, ma non lo è. A livello societario la società si sta ricreando molto bene dopo il burrascoso post triplete, e salvo qualche personaggio ancora in carica, sono soddisfatto.

In campo la squadra ha buonissimi giocatori si, ma anche molti giocatori che con l’Inter hanno pochissimo a che fare. Faccio prima a dirti chi secondo me, è da confermare. Partiamo dal portiere, Handanovic, anche se sta diventando anziano, dimostra ancora tanta sicurezza, salvo qualche piccola sciocchezza, sul mercato i portieri bravi costano molto, per cui direi di confermarlo.

In difesa ovviamente il nostro muro umano, Skriniar accompagnato da De Vrij, che con l’arrivo di Godin e qualche tassello che completerà il reparto formeranno una delle difese più forti di tutta l’Europa calcistica.

A centrocampo, un reparto da ricreare totalmente, secondo il mio modesto parere, confermerei solo Brozovic, lasciando una piccola speranza su Nainggolan perché ancora io ci spero in lui e faccio fatica a pensare che il vero Ninja sia questo.

In attacco, ovviamente il capitano, il re dei bomber, Mauro Icardi, Lautaro, e riscatterei sia Politano che Keita, che o da titolari o come risorse in panchina, possono essere utilissimi, senza dimenticare che le grandi squadre hanno almeno 2 giocatori per ogni ruolo, per cui sarebbero fondamentali.”

Si parla di un nuovo Stadio, abbandonando il Meazza da tifoso cosa ne pensi?

“Non conosco l’opinione di tutti, ma posso dirti la mia, amo San Siro, per me è tra i 5 stadi più belli e più importanti d’Europa. Io vivrei male l’abbandono al Meazza.

Per questo spero che si scelga di ristrutturarlo e renderlo moderno come alcuni degli stadi migliori d’Europa. Oltre alla modernità, si abbinerebbe la bellezza e la STORIA. E non credo che molte altre squadre avrebbero questa fortuna. Sarebbe una cosa fondamentale per staccare tutti gli altri competitori.”

Solo ed Esclusivamente Inter non è solo Antonio ma è una vera formazione

“Non mi piace molto parlare di me e vantarmi, ma oltre ad essere il fondatore della pagina sono un ragazzo che sa fare molte cose, sopratutto in ambito tecnologico, me la cavo molto come editor video e decentemente come editor di immagini.

Mi piace però parlare dei ragazzi con cui condivido la pagina, ragazzi che giornalmente mi aiutano e supportano questo grande “sogno” che ci siamo creati, e nonostante la chiusura delle pagine, stiamo cercando di portare avanti e far crescere ancora di più.

Rappresentiamo l’Inter in ogni parte d’Italia quasi, da nord a sud, abbiamo Gaetano e Vincenzo, dalla Campania, Gaetano per gran parte di vita del nostro “marchio” si è occupato delle pagine Facebook, Instagram e del canale YouTube creando post e video motivazionali, quelli strappalacrime che ti fanno venire voglia di spaccare il mondo.

Vincenzo invece è un ragazzo che si intende e riesce a cavarsela per quanto riguarda gli aspetti societari ed economi della nostra Inter, è un informatore importante, vedendo anche gli ultimi “turbolenti” anni della nostra Inter sotto questi due aspetti.

Poi c’è Ismat, il nostro grafico, l’ideatore ed il creatore di tutte le meravigliose foto che pubblichiamo. Ismat è Italo/Siriano vive in Abruzzo e come già detto, si occupa ormai da anni delle grafiche della pagina, spesso si dedica anche a fare delle dirette e risponde alle domande dei fans.

Poi abbiamo Guido, anche lui abruzzese, che è un ragazzo molto bravo come social media manager, avendo un profilo personale (travel-blogger) seguitissimo, che ci da numerosi consigli sulla gestione interna della pagina.

Da giugno abbiamo inglobato nel nostro staff Gino (che vive molto vicino ad Appiano Gentile), un ragazzo che studia per diventare avvocato e ogni tanto ci delizia con le sue analisi lucide e con i suoi post sempre molto coinvolgenti.

E per ultimi, ma non meno importanti, i ragazzi di “Inter Per Sempre” che sono due giovani milanesi, innamorati anch’essi per la nostra Inter, ed ogni domenica (quando l’Inter gioca in casa), ci regalano delle live meravigliose direttamente da San Siro.”

Ci terrei inoltre a ringraziare il vostro sito per lo spazio che ci avete concesso. È stato un onore. FORZA INTER e viva il calcio!

Intervista concessa a Mastrogiacomo Valentina

A proposito di Valentina Mastrogiacomo

Vivo la mia vita 90 minuti a settimana, nelle mie vene scorre sangue nerazzurro.

Controlla anche

Pronostico Manchester United

Coventry City-Manchester United: pronostico, quote e formazioni 20-04-2024

La prima semifinale di FA Cup mette di fronte la matricola Coventry City e Manchester United

Pronostico Manchester City

Manchester City-Chelsea: pronostico, quote e formazioni 20-04-2024

Manchester City e Chelsea si giocano la semifinale di FA Cup a Wembley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *