Credit: Twitter

Copa Libertadores: l’esordiente Aucas sorprende e batte i campioni in carica del Flamengo 2-1

L’esordiente Aucas ha fatto la storia della Copa Libertadores, sconfiggendo i campioni in carica del Flamengo. L’impresa della squadra ecuadoriana resterà per sempre nei ricordi della massima competizione sudamericana.

La prima giornata della Copa Libertadores ha visto un evento storico: l’esordiente Aucas ha battuto i campioni in carica del Flamengo per 2-1. Un risultato che resterà nella storia della competizione sudamericana.

La squadra ecuadoriana ha dimostrato di avere tanta grinta: ha gestito la partita con il controllo del pallone, senza perdere mai la propria tenacia. Nonostante il Flamengo abbia schierato campioni del calibro di Gabigol e De Arrascaeta, l’Aucas ha tenuto duro per tutti i 90 minuti.

È riuscito a portarsi in vantaggio, subendo poi il pareggio del Flamengo. Ma al 92° minuto di gioco, un goal del quasi 38enne Roberto Ordoñez ha regalato ai tifosi di casa una sorpresa incredibile.

La favola dell’esordiente Aucas

La Sociedad Deportiva Aucas è una società calcistica molto popolare in Ecuador, fondata nel 1945. La squadra prende il nome dalla tribù indigena degli Aucas ed è stata fondata dalla Shell. Nel corso degli anni, il club ha ottenuto diversi successi, tra cui una vittoria nel campionato ecuadoriano nel 2022.

Nel 2014, il Aucas ha ottenuto la promozione nella Primera Categoría Serie A, la massima divisione del calcio ecuadoriano, con tre giornate d’anticipo ma nel 2016 il club è retrocesso in Primera Categoría Serie B. La squadra ha una sentita rivalità con la LDU Quito, un’altra squadra di calcio molto popolare e vincente in Ecuador.

Il club ecuadoriano ha debuttato nel torneo più prestigioso del Sudamerica con una prestazione da incorniciare. La squadra di casa ha sorpreso il pubblico, riuscendo a vincere contro una squadra superiore. La partita contro il Flamengo è stata una vera e propria favola che ha entusiasmato gli appassionati di calcio internazionale.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Mjallby – Malmoe Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 13-07-24

Pronostico Mjallby – Malmoe: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …

Atletico Mineiro – Sao Paulo Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 12-07-24

Pronostico Atletico Mineiro – Sao Paulo: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …