MLS

Boom del calcio in Nord America: battuti tutti i record, merito di Messi?

Effetto Messi: numeri da record e MLS inarrestabile, il calcio conquista l’America Il boom del calcio negli Stati Uniti è ormai inarrestabile. La stagione regolare della Major League Soccer si è appena conclusa registrando un record storico di presenze negli stadi: una media di oltre 22.000 spettatori a partita, cifre mai viste prima per il soccer americano. Merito certo dell’effetto Messi, ma non solo. Da anni la MLS sta lavorando per strutturarsi come i principali campionati americani, con una stagione regolare e i playoff per il titolo. Un modello che piace e attira sempre più tifosi, desiderosi di vivere l’atmosfera …

Leggi di più
Pronostico Inter Miami

Messi insegue un nuovo record: con la US Open Cup può arrivare a 45 trofei

Impresa storica alla portata di Messi: la finale di US Open Cup contro Houston Dynamo può regalargli il 45° trofeo di una carriera infinita L’Inter Miami si appresta a vivere la finale di US Open Cup contro gli Houston Dynamo con un Lionel Messi in più. La Pulce, reduce dalla vittoria della Leagues Cup, sogna il bis e la 45esima coppa della sua sterminata carriera. Un trofeo che lo proietterebbe in vetta all’olimpo dei calciatori più decorati di sempre, staccando l’ex compagno ai tempi del Barça Dani Alves fermo a 44. Numeri da capogiro per Messi, che in MLS sta …

Leggi di più

La nuova Champions del Nord America è realtà: scopri il torneo che farà impazzire gli scommettitori

La nuova era del calcio nordamericano è iniziata: scopri tutti i segreti della CONCACAF Champions Cup, il torneo che promette spettacolo. La CONCACAF ha ufficializzato l’introduzione della Champions Cup, la nuova competizione che dal 2024 prenderà il posto della Champions League del Nord America. Il torneo, equivalente alla Champions League europea, si rinnova con l’obiettivo di stabilire un percorso di qualificazione più articolato in vista dell’ampliamento del Mondiale per Club. Il re-branding della manifestazione trae ispirazione dalla lunga tradizione della competizione, il cui trofeo dal 1962 ad oggi è stato alzato da 30 club diversi. L’operazione punta a sottolineare la …

Leggi di più

New York Cosmos, questa volta è addio al Soccer

I New York Cosmos dicono addio al calcio professionistico, questa volta senza appello: la squadra di Chinaglia, Pelé e Beckenbauer non si iscriverà al campionato. Questa volta è finita sul serio e il responsabile non è stato E.T. l’extra terrestre. I New York Cosmos, il club di soccer più famoso al mondo, non prenderà parte al campionato. Il Commisso Stadium, un impianto da 3.500 posti, rimarrà tristemente chiuso. Nemmeno l’arrivo del miliardario italo-americano Rocco Commisso  ha permesso al club newyorchese quella rinascita che i supporter si aspettavano dopo anni nel dimenticatoio. Sono lontani i tempi in cui nei Cosmos giocarono …

Leggi di più
lwpxoynualgu1fiqwk1t6aimx

Felipe Martins attacca Ibrahimovic: “Felice che tu non sia più in MLS”

Il centrocampista del DC United, in MLS, ha criticato lo svedese dopo le sue dichiarazioni post Milan-Juventus. Zlatan Ibrahimovic ha trascinato il Milan alla rimonta con la Juventus, non soltanto segnando il goal dell’1-0. Poi, nel post-partita, ha affermato che dovrebbe essere anche allenatore e presidente. E che con lui da inizio anno i rossoneri avrebbero vinto. Il solito Ibra, che ha esaltato alcuni e invece indotto altri a criticare la sua arroganza. Tra questi ultimi rientra anche Felipe Martins, avversario di Ibrahimovic in MLS con le maglie di Vancouver Whitecaps e DC United. Il centrocampista brasiliano di origini italiane, …

Leggi di più
pqo5ahrhbgoz1pvraig4t1lge

Nani svela il futuro di CR7: “Probabilmente chiuderà la carriera in MLS”

Il portoghese ex Manchester United rivela i progetti di Ronaldo per finire la sua carriera: “Non è al 100%, ma è una probabilità”. Ancora due anni di contratto con la Juventus. E poi? Il futuro di Cristiano Ronaldo presto tornerà d’attualità. E il suo ex compagno Nani ha svelato che nella testa di CR7 c’è un piano: la MLS. L’ex Manchester United, attualmente giocatore di Orlando, lo ha rivelato a ‘ESPN’. “Un paio di anni fa, mi ha detto che probabilmente chiuderà la carriera in MLS. Non è al 100%, ma è una probabilità. C’è una possibilità”. Nani ha speso …

Leggi di più

La sfuriata di Ibrahimovic ai tempi del Galaxy: “Ho 300 milioni e un’isola…”

E’ considerato uno dei più forti attaccanti al mondo, uno di quei campioni che da solo di cambia l’intero volto di una squadra, giocare al suo fianco però non sempre può essere semplicissimo. Zlatan Ibrahimovic è un fuoriclasse dalle doti tecniche uniche, ma ha anche un carattere che, se da un lato è uno dei suoi unti di forza, dall’altro a volte può trasformarlo in una persona estremamente dura. Non è un caso che negli ultimi anni siano stati moltissimi gli aneddoti legati a suoi comportamenti fuori dalle righe e, alla già lunga lista, nel va aggiunto un alto raccontato dall’ex …

Leggi di più

Il retroscena di Insua su Ibrahimovic: “Mi dicono che non sia un gran compagno”

Giocare al fianco di Zlatan Ibrahimovic può a volte essere non semplicissimo. Il fuoriclasse svedese del Milan non può essere messo in nessun modo in discussione dal punto di vista tecnico, ma a volte il suo pretendere molto dai suoi compagni di squadra, può portarlo a tenere comportamenti particolari. Lo sanno bene ai Los Angeles Galaxy, visto che non di rado, negli ultimi mesi, sono trapelati diversi episodi avvenuti all’interno dello spogliatoio, alcuni legati anche ad incredibili sfuriate. Nei Galaxy milita oggi anche Emiliano Insua, un giocatore che non ha avuto Ibrahimovic come compagno di squadra, ma al quale evidentemente hanno raccontato diversi aneddoti. A svelarlo è …

Leggi di più
140bcqqx187gn12916i3xi1moi

La sfuriata di Ibrahimovic ai tempi del Galaxy: “Ho 300 milioni e un’isola…”

E’ considerato uno dei più forti attaccanti al mondo, uno di quei campioni che da solo di cambia l’intero volto di una squadra, giocare al suo fianco però non sempre può essere semplicissimo. Zlatan Ibrahimovic è un fuoriclasse dalle doti tecniche uniche, ma ha anche un carattere che, se da un lato è uno dei suoi unti di forza, dall’altro a volte può trasformarlo in una persona estremamente dura. Non è un caso che negli ultimi anni siano stati moltissimi gli aneddoti legati a suoi comportamenti fuori dalle righe e, alla già lunga lista, nel va aggiunto un alto raccontato …

Leggi di più
ktwdtnsnbhj51wrb5bp9k9gs9

Il ricordo di Jungwirth: “Ibrahimovic insultò i compagni per 90’

Zlatan Ibrahimovic è certamente stato, ed è tutt’ora, uno dei più grandi giocatori del pianeta. In pochi come lui sono capaci di cambiare non solo il volto di una partita con giocate straordinarie, ma anche il volto di un’intera squadra grazie a delle qualità praticamente uniche. Il fuoriclasse svedese è uno di quei campioni che può far vincere le gare da solo, ma non sempre giocare al suo fianco è semplice. Tra le sue caratteristiche c’è anche quella di un carattere fortissimo che lo porta a pretendere il massimo da se stesso, ma anche dai compagni. Il difensore dei San …

Leggi di più