Europa League 2022, la finale sarà alla Puskas Arena: prima volta per Budapest

Torino e lo Stadium ospiteranno la finale di Champions League femminile, ma non solo. Insieme all’annuncio della seconda finale italiana femminile dopo quella svoltasi a Reggio-Emilia qualche anno fa, la UEFA al termina della riunione odierna ha confermato anche le altre decisioni relative al biennio 2022-2023.

Grazie alla costruzione della moderna Puskas Arena, Budapest potrà finalmente essere protagonista di una finale di Europa League. Non era mai accaduto, nè in questa competizione, nè in Champions, nonostante l’importanza della città e del calcio ungherese diversi decenni fa.

Insieme a Budapest ospiteranno finali UEFA anche l’Olanda e in particolare Eindhoven, con la finale di Champions League femminile del 2023, la Finlandia, ovvero la Supercoppa europea a Helsinki nel 2022 e infine la Russia, con quest’ultimo torneo in quel di Kazan.

Non sono state annunciate invece nuove date relative alla Champions League maschile, visto e considerando che queste erano già state confermate fino al 2023 da qualche mese: nel 2020 finale a Istanbul, nel 2021 a San Pietroburgo, nel 2022 a Monaco di Baviera e nel 2023 a Londra.

Tutte le decisioni prese dall’UEFA sulle finali 2022-2023:

• UEFA Europa League 2022: Puskás Aréna, Budapest, Ungheria

• UEFA Women’s Champions League 2022: Juventus Stadium, Torino, Italia

• UEFA Women’s Champions League 2023: PSV Stadium, Eindhoven, Olanda

• Supercoppa UEFA 2022: Helsinki Olympic Stadium, Finlandia

• Supercoppa UEFA 2023: Kazan Arena, Russia

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Pronostico Sheffield Wednesday-Sunderland quote e analisi 29-09-23

Pronostico Sheffield Wednesday – Sunderland: Formazioni, Quote, Analisi, Statistiche e Data dell’Incontro del 29 Settembre …

Pronostico Hoffenheim-Borussia Dortmund quote e analisi 29-09-23

Pronostico Hoffenheim – Borussia Dortmund: formazioni, quote e analisi statistiche dell’incontro del 29 settembre 2023 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *