Home/ESTERO/Europa League, Ajax-Roma: probabili formazioni
Ajax-Roma

Europa League, Ajax-Roma: probabili formazioni

Giovedì sera alle 21:00 andrà in scena il match d’andata dei quarti di finale di Europa League tra Ajax e Roma. La partita sarà in programma allo Johan CruiffArena di Amsterdam.

Il tecnico olandese, in carica con i lancieri dal dicembre 2017 è riuscito a far ottenere un risultato storico alla squadra. Ovvero la semifinale di Champions League nella stagione 2018-19.

Ora, proverà a vincere un trofeo internazionale. Di fronte, però, avrà una Roma alla ricerca di riscatto dopo l’allontamento dalla zona Champions League nelle ultime giornate.

Le possibili scelte di Erik Ten Hag

Il tecnico olandese non avrà a disposizione Blind, fermato da un infortunio al ginocchio. Inoltre Onana è squalificato, così come Haller che, invece, è fuori lista.

Si affiderà al suo solito 4-3-3. Stekelenburg in porta, difesa a quattro composta da Rensch e Tagliafico sulle corse esterne, mentre i centrali saranno Timber e Martinez.

I tre di centrocampo rispondono ai nomi di Álvarez, Klaassen, Gravenberch. In avanti, invece, spazio per Antony, Tadić e Neres.

Le possibili scelte di Fonseca

Smalling e Mkhitaryan sono i due recuperi più improbabili per il match di giovedì. Invece, la buona notizia è il rientro di Veretout a centrocampo a fianco di Gonzalo Villar. Dzeko è in vantaggio su Mayoral per un posto da titolare.

Fonseca si affida al 3-4-1-2. In porta Pau Lopez, difesa composta Mancini, Cristante e Ibanez. Nella zona di centrocampo, sulle fasce Bruno Peres e Spinazzola, con centrali Villar e Veretout. Pellegrini ed El Shaarawy saranno al supporto dell’unica punta Dzeko.

Le probabili formazioni di Ajax-Roma

AJAX (4-3-3): Stekelenburg; Rensch, Timber, Martínez, Tagliafico; Álvarez, Klaassen, Gravenberch; Antony, Tadić, Neres. Allenatore:

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Bruno Peres, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Fonseca

 

About Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

leggi anche

Leicester City

Leicester City-Southampton, probabili formazioni e pronostico: Odore di finale

FA Cup, Semifinale, analisi, formazioni e pronostico di Leicester City – Southampton, domenica 18 aprile …