EUROPA LEAGUE, AZ-NAPOLI: ANALISI E PRONOSTICO

Sarà una sfida importante quella che vedrà di fronte l’Az e il Napoli. Tutte e due le formazioni si giocano un posto nei sedicesimi di finale della competizione.

AZ-NAPOLI: ANALISI

L’Az Alkmaar è una formazione olandese che quest’anno sta producendo un ottimo calcio. In campionato viene da quattro vittorie consecutive, con nove reti realizzate ed una sola subita.

L’ultima vitta della formazione dell’Az è stata l’Heracles. Ha perso l’incontro per 1-2, quindi ha dato del filo da torcere agli ospiti.

In Europa League è reduce dal pareggio ottenuto in casa contro la Real Sociedad. Si trova a 7 punti, solo due di distacco dal Napoli e a pari merito con gli spagnoli. È tutto da decidere per ora.

Il Napoli è reduce da una vittoria convincente contro la Roma. Un 4-0 che non ammette repliche, con la formazione azzurra sempre in controllo della partita. Ha dominato i suoi rivali per tutto l’arco dei novanta minuti.

Ha 17 punti in campionato, a ridosso della zona Champions League. In Europa League, invece, è salita a nove punti, in testa al girone e vuole mantenere questa posizione. Nell’ultima sfida ha vinto in casa contro il Reijka per 2-0

PRONOSTICO

Sarà una gara molto combattuta con gol. L’Az, nel match d’andata è riuscita a battere il Napoli nonostante le diverse defezioni causa covid. Quindi la dritta potrebbe essere un 12 condito da Over 2.5 e Goal.

 

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

1. FC Heidenheim 1846 – Lipsia Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-04-24

Pronostico 1. FC Heidenheim 1846 – Lipsia: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

Hoffenheim – Borussia Mönchengladbach Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-04-24

Pronostico Hoffenheim – Borussia Mönchengladbach: scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *