Il tabellone dei sorteggi degli ottavi di finale dell’Europa League, dove Inter e Napoli se la dovranno vedere con Eintracht Francoforte e Salisburgo
EUROPA LEAGUE / INTER / NAPOLI – Nella giornata di ieri si sono tenuti i sorteggi degli ottavi di finale di Europa League, che avrà come appendice la finale di Baku. Per le italiane non si può certamente parlare di un’urna fortunata: l’Inter di Luciano Spalletti, dopo aver strapazzato il Rapid Vienna, avrà uno degli avversari più temibili e più in forma di questa competizione: l’Eintracht Francoforte. I tedeschi hanno già dato un loro saggio della loro forza con lo Shaktar e hanno già avuto modo di affrontare la Lazio nei gironi, battendola sia all’andata, sia al ritorno.

Se ai nerazzurri non è andata per niente bene, il discorso non cambia più di tanto sulla sponda Napoli, dove Carlo Ancelotti ha pescato l’ostico Salisburgo, rivelazione della scorsa Europa League con la finale sfiorata e che si sta ripetendo anche in questa stagione, potendo contare su Dabbur, capocannoniere della competizione. Sorridono invece le inglesi, con il Chelsea di Sarri che se la vedrà con la Dinamo Kiev, mentre l’Arsenal avrà i francesi del Rennes. A completare il tabellone ci sono le seguenti sfide: Valencia – Krasnodar, Zenit – Villarreal, Siviglia – Slavia Praga e Dinamo Zagabria – Benfica.