Europa League, Ottavi di Finale. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Friburgo-Juventus. Scopri qui la nostra previsione.
EUROPA LEAGUE FRIBURGO JUVENTUS – La partita tra Friburgo-Juventus, valida per il ritorno degli Ottavi di Finale di UEFA Europa League, si disputerà giovedì 16 marzo 2023 alle ore 18:45 all’Europa-Park Stadion di Friburgo. Arbitro del match sarà l’olandese Gozubuyuk.
Il momento di forma di Friburgo e Juventus
Il Friburgo di Christian Streich prosegue l’incredibile ruolino di marcia in Bundesliga, con un altro risultato utile. Nell’ultima giornata di campionato, infatti, è arrivata la bella vittoria per 2-1 contro l’Hoffenheim, che porta a cinque i risultati utili in altrettante partite. Grazie a questo risultato hanno confermato il 5′ posto in classifica con 45 punti, a più cinque dal Francoforte 6′ e a pari merito con Lipsia e Union Berlino rispettivamente 3′ e 4′. Differente è invece l’ultimo risultato in Europa League, con la sconfitta per 1-0 incassata all’Allianz contro la Juventus. Vincere, dunque, è la prerogativa assoluta.
La Juventus di Massimiliano Allegri, nonostante qualche piccola difficoltà di mezzo, si è agilmente sbarazzata della Sampdoria in campionato. I bianconeri, dopo esser stati raggiunti sul 2-2, hanno poi preso il largo portandosi sul definitivo 4-2. Grazie a questo risultato e ai passi falsi di tutte le inseguitrici del Napoli, Madama si è portata a quattro punti dalla zona Conference, a nove dall’Europa League e a dieci dalla Champions. A dodici giornate dal termine il risultato sembra tutt’altro che scontato. In Europa, invece, l’1-0 dell’andata consente loro di andare in Germania con due risultati su tre, ma il vantaggio non appare poi così granitico.
Le probabili formazioni
Friburgo (3-4-3): Flekken; Kubler, Ginter, Lienhart; Sidillia, Eggestein, Hofler, Gunter; Doan, Holer, Grifo. Allenatore: Christian Streich.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Rugani, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Il pronostico
La partita, che si svilupperà su binari ben distinti da quelli dell’andata, vedrà di fronte due squadre desiderose e ambiziose di proseguire questo cammino. Perciò ci aspettiamo una gara ricca di emozioni e di occasioni. La stadio sarà la marcia in più del Friburgo, che in casa ha palesato una importante confidenza con la vittoria e col gol. Per questo crediamo siano loro i favoriti per la vittoria finale del match.
FRIBURGO-JUVENTUS: 1x / Goal.