pronostico friburgo grifo

Europa League | Friburgo-Juventus, probabili formazioni e pronostico

Europa League, Ottavi di Finale. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Friburgo-Juventus. Scopri qui la nostra previsione.

EUROPA LEAGUE FRIBURGO JUVENTUS – La partita tra Friburgo-Juventus, valida per il ritorno degli Ottavi di Finale di UEFA Europa League, si disputerà giovedì 16 marzo 2023 alle ore 18:45 all’Europa-Park Stadion di Friburgo. Arbitro del match sarà l’olandese Gozubuyuk.

Il momento di forma di Friburgo e Juventus

Il Friburgo di Christian Streich prosegue l’incredibile ruolino di marcia in Bundesliga, con un altro risultato utile. Nell’ultima giornata di campionato, infatti, è arrivata la bella vittoria per 2-1 contro l’Hoffenheim, che porta a cinque i risultati utili in altrettante partite. Grazie a questo risultato hanno confermato il 5′ posto in classifica con 45 punti, a più cinque dal Francoforte 6′ e a pari merito con Lipsia e Union Berlino rispettivamente 3′ e 4′. Differente è invece l’ultimo risultato in Europa League, con la sconfitta per 1-0 incassata all’Allianz contro la Juventus. Vincere, dunque, è la prerogativa assoluta.

La Juventus di Massimiliano Allegri, nonostante qualche piccola difficoltà di mezzo, si è agilmente sbarazzata della Sampdoria in campionato. I bianconeri, dopo esser stati raggiunti sul 2-2, hanno poi preso il largo portandosi sul definitivo 4-2. Grazie a questo risultato e ai passi falsi di tutte le inseguitrici del Napoli, Madama si è portata a quattro punti dalla zona Conference, a nove dall’Europa League e a dieci dalla Champions. A dodici giornate dal termine il risultato sembra tutt’altro che scontato. In Europa, invece, l’1-0 dell’andata consente loro di andare in Germania con due risultati su tre, ma il vantaggio non appare poi così granitico.

Le probabili formazioni

Friburgo (3-4-3): Flekken; Kubler, Ginter, Lienhart; Sidillia, Eggestein, Hofler, Gunter; Doan, Holer, Grifo. Allenatore: Christian Streich.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Rugani, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Il pronostico

La partita, che si svilupperà su binari ben distinti da quelli dell’andata, vedrà di fronte due squadre desiderose e ambiziose di proseguire questo cammino. Perciò ci aspettiamo una gara ricca di emozioni e di occasioni. La stadio sarà la marcia in più del Friburgo, che in casa ha palesato una importante confidenza con la vittoria e col gol. Per questo crediamo siano loro i favoriti per la vittoria finale del match.

FRIBURGO-JUVENTUS: 1x / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Portogallo-Repubblica ceca: pronostico, formazioni, quote 18-6-2024

Portogallo-Repubblica ceca, pronostico aggiornato al 16 giugno 2024, ore 11:17 – 1+Gol//1+X, probabili formazioni e …

Turchia-Georgia: pronostico, precedenti, quote 18-6-2024

Turchia-Georgia, pronostico aggiornato al 16 giugno 2024, ore 10:57 – Gol// X+Gol, probabili formazioni e …