Per la seconda giornata di Europa League sarà il rumeno Horatiu Fesnic a dirigere Lazio-Nizza, mentre Elfsborg-Roma toccherà all’estone Kristo Tohver: i precedenti dei due fischietti con le italiane.
Giovedì scenderanno in campo Lazio e Roma per la seconda giornata di Europa League. I biancocelesti vogliono confermarsi dopo l’ottimo esordio a Kiev (3-0 contro la Dinamo), mentre i giallorossi sono a caccia del primo successo europeo dopo il pareggio di giovedì scorso all’Olimpico contro l’Athletic Bilbao.
Proprio in queste ore sono arrivate le designazioni arbitrali dei due match. Lazio-Nizza, in programma giovedì alle 18:45 allo stadio Olimpico, verrà diretta dal romeno Horațiu Feșnic, mentre il fischietto di Elfsborg-Roma – calcio d’inizio ore 21 – sarà l’estone Kristo Tohver.
Fesnic per la Lazio, Thover arbiterà la Roma: i precedenti
Horațiu Feșnic è stato il quarto uomo della sfida di Champions League tra Milan e Napoli dell’aprile 2023, terminata 1-0 per i rossoneri con gol di Bennacer.
Tohver non ha precedenti con la Roma, mentre una sola volta in carriera ha diretto una squadra italiana. Non è un bel ricordo: nella stagione 2012-2013, infatti, il fischietto estone ha arbitrato Udinese-Young Boys di Europa League, terminata con il punteggio di 3-2 per gli svizzeri. Thover ha invece un precedente con l’Elfsborg, anche se in Youth League: 1-3 contro il Real Madrid nella stagione 2015/2016.