Profilo Twitter FC Juventus

Europa League | Juventus-Friburgo, probabili formazioni e pronostico

Europa League, Ottavi di Finale. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Juventus-Friburgo. Scopri qui la nostra previsione.

EUROPA LEAGUE JUVENTUS FRIBURGO – La partita tra Juventus-Friburgo, valida per l’andata degli Ottavi di Finale di UEFA Europa League, si disputerà giovedì 9 marzo 2023 alle ore 21:00 all’Allianz Stadium di Torino.

Il momento di forma di Juventus e Friburgo

La Juventus di Massimiliano Allegri, che tanto bene aveva incanalato la rincorsa in campionato per agganciare una postazione valida per la Champions League, nonostante la retrocessione, ha dovuto mettere a referto una cocente sconfitta. I bianconeri, ospiti della Roma, hanno impattato contro la tattica difensiva dello Special One, uscendo sconfitti 1-0 dall’Olimpico nonostante numerose palle gol. Appurato che in campionato piazzarsi tra le prime quattro, adesso, appare ancor più complicato, i bianconeri punteranno tutto su questa competizione per il prestigio e per poter giocare la Champions il prossimo anno.

Il Friburgo di Christian Streich sta invece vivendo un buon momento di forma. Dopo una partenza a rilento, la squadra si è resa protagonista di un importante numero di partite positive, collezionando otto punti nelle ultime quattro. Con due vittorie e due pareggi ottenuti, rispettivamente contro Stoccarda, Bochum, Leverkusen e Monchengladbach, occupano attualmente il quinto posto in classifica a pari merito con il Lipsia 4′ e a due lunghezze dall’Union Berlino 3′.

Le probabili formazioni

Juventus (3-4-3): Szczesny; Danilo, Bremer, Bonucci; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic, Di Maria. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Friburgo (4-2-3-1): Flekken; Sildillia, Ginter, Lienhart, Kübler; Doan, Eggestein, Höfler, Grifo; Sallai, Holer. Allenatore: Christan Streich.

Il pronostico

Le due squadre, desiderose di fare bene in questa gara per arrivare al meglio all’atto decisivo in Germania, affronteranno il match con piglio diverso. La Juventus proverà a fare la partita, cercando di maturare un risultato quanto più buono possibile, il Friburgo cercherà di non incassare e di pungere quando spazi e tempi lo consentiranno. Per questo crediamo che la Juventus sarà la squadra favorita per la vittoria di questa sfida.

JUVENTUS-FRIBURGO: 1x / NoGoal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Lazio

Lazio-Juventus: pronostico, probabili formazioni e quote 23-4-2024

Lazio-Juventus, pronostico aggiornato al 23 aprile 2024, ore 14:22 – Gol+X// X+2// Over 2.5, probabili …

Pronostico Manchester City

Brighton-Manchester City: pronostico, quote e formazioni 25-04-2024

Dopo la conquista della finale di FA Cup, il Manchester City vuole tornare primo sul campo del Brighton