UEFA Europa League, Semifinale di andata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Juventus-Siviglia. Scopri qui la nostra previsione.
EUROPA LEAGUE JUVENTUS SIVIGLIA – La partita tra Juventus-Siviglia, valida per l’andata delle semifinali di UEFA Europa League, si disputerà giovedì 11 maggio 2023 alle ore 21:00 all’Allianz Stadium di Torino.
Il momento di forma di Juventus e Siviglia
La Juventus di Massimiliano Allegri, dopo la travagliata annata passata tra le difficoltà sportive e i problemi giudiziari extracampo, si appresta ad entrare nel momento cardine della stagione. Di fatto mai in corsa per lo scudetto e fuori dalla Champions League dopo la fase a gironi, dove ha rimediato una delle peggiori figure della sua storia, la squadra bianconera, per salvare la stagione, è tenuta obbligatoriamente a trionfare in Europa League. Giunta a questa semifinale dopo aver battuto Nantes, Friburgo e Sporting Lisbona, il Siviglia rappresenta adesso il momento della verità.
Per il Siviglia di Jose Luis Mendilibar, in netta crisi di risultati in Liga, varrà lo stesso discorso appena fatto per la Juventus. Gli Spagnoli, che in campionato distano otto punti dalla zona Conference League, otto dall’Europa League e addirittura 17 dalla Champions, per salvare una stagione fallimentare sono tenuti a trionfare in questa competizione, dove possono considerarsi una delle squadre più esperte. Per giungere a questa semifinale, la squadra spagnola si è sbarazzata del Fenerbahce agli Ottavi e del Manchester United ai quarti.
Le probabili formazioni
Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; D Maria, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Siviglia (4-2-3-1): Dmitrovic; Jesus Navas, Gudeji, Rekik, Alex Telles; Rakitic, Gueye; Suso, Torres, Gil; Rafa Mir. Allenatore: Jose Luis Mendilibar.
Il pronostico
Ad affrontarsi, in questa semifinale, sono due delle squadre favorite per il titolo. La caratura dei giocatori e l’alto tasso tecnico in campo ci parla di fatto di una finale anticipata. Seppur si tratti della gara di ritorno, in cui ovviamente prevarrà l’equilibrio, ci aspettiamo una Juventus desiderosa di arrivare alla gara di ritorno in Spagna forte di un risultato favorevole.
JUVENTUS-SIVIGLIA: 1x / Goal.