ROME, ITALY - SEPTEMBER 26: Sergej Milinkovic Savic of SS Lazio celebrates winning the game after the Serie A match between SS Lazio and AS Roma at Stadio Olimpico on September 26, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Europa League | Lazio-Porto, probabili formazioni e pronostico

Europa League, ritorno Sedicesimi di Finale. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Lazio-Porto. Scopri qui la nostra previsione.

PRONOSTICO LAZIO PORTO – La partita tra Lazio-Porto, valida per il ritorno dei Sedicesimi di Finale di Europa League, si disputerà giovedì 24 febbraio 2022 alle ore 18:45 allo Stadio Olimpico (Roma). L’arbitro del match sarà Aytekin D. (Ger). Il match d’andata giocato in Portogallo è terminata 2-1 in favore del Porto.

Il momento di forma delle due squadre

La Lazio di Maurizio Sarri è giunta a questa fase di Europa League grazie al 2′ posto nel Gruppo E, avendo la meglio su Lokomotiv Mosca e Marsiglia e posizionandosi alle spalle del Galatasaray. I biancocelesti, dopo la buona prestazione dell’andata, che comunque non ha portato ad un risultato utile, sono chiamati a rimontare. Le armi offensive a disposizione di Sarri si sono già dimostrate potenzialmente letali per Pepe e compagni. Il tecnico per questa gara non potrà contare su Acerbi, Lazzari. In dubbio è la presenza di Immobile.

Il Porto di Sergio Conceicao è giunto ai Sedicesimi di Finale di Europa League grazie al 3′ posto conquistato nel girone B di Champions League ottenuto a spese del Milan in un girone di ferro. I portoghesi, forti della spinta del proprio pubblico hanno vinto 2-1 il match d’andata. Nonostante tutto, però, le difficoltà non sono state poche. E’ salito a 14 il numero consecutivo di risultati ottenuti tra campionato e coppe. Ciò misura la loro forza. Per questa gara l’unico indisponibile dovrebbe essere Manafa. 

Le probabili formazioni

 

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Patric, Radu; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Cabral, Felipe Anderson. Allenatore: M. Sarri.

PORTO (4-3-3): Diogo Costa; Joao Mario, Mbemba, Pepe, Zaidu; Otavio, Grujic, Uribe; Fabio Vieira, Toni Martinez, Pepè. Allenatore: S. Conceição.

Il pronostico

Le due squadre, dopo la sfida dell’andata, si affronteranno con una diversa consapevolezza e, verosimilmente, con un rispetto crescente. Ci aspettiamo una sfida su ritmi importanti per i padroni di casa, mentre il Porto proverà a gestire e a colpire in contropiede. Forte del fattore casa, la squadra che vediamo favorita per questo incontro è la Lazio.

LAZIO-PORTO: 1 / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Azzurri, è già ora di rivincita: Italia-Svizzera agli ottavi di Euro 2024

La Nazionale di Spalletti si prepara alla sfida cruciale contro gli elvetici: in palio i …

Spalletti shock: Chiesa e Scamacca fuori! La mossa disperata per salvare l’Italia

Il CT azzurro stravolge la formazione per la sfida decisiva contro la Croazia. Una scelta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *